L’Aquila, 9 settembre 2024 – La decisione del tribunale del Riesame dell’Aquila di annullare l’ordinanza di custodia cautelare per Ali Irar e Mansour Doghmosh ha suscitato un’ondata di proteste e preoccupazioni:
Arrestati tre palestinesi a L’Aquila pronti ad attentato: tutti con permesso umanitario
I due palestinesi, arrestati a marzo con l’accusa di associazione con finalità di terrorismo internazionale (islamico), sono stati liberati ieri pomeriggio¹².
“Sono sei mesi che Ali e Mansour si trovano imprigionati con accuse palesemente inventate,” ha dichiarato un portavoce del comitato ‘Palestina L’Aquila’⁴.
Il legale dei due palestinesi ha sottolineato che “la resistenza in Cisgiordania non è reato” e ha ribadito l’innocenza dei suoi assistiti. “Questa è una vera e propria montatura politica,” ha aggiunto⁴.
La decisione del tribunale ha sollevato interrogativi sulla giustizia e sulla gestione delle accuse di terrorismo. Molti temono che questa scarcerazione possa avere ripercussioni sulla sicurezza e sulla fiducia nelle istituzioni giudiziarie.
(1) Palestinesi scarcerati a L’Aquila: erano accusati di terrorismo/ Annullata l’ordinanza di custodia cautelare. https://www.ilsussidiario.net/news/palestinesi-scarcerati-a-laquila-erano-accusati-di-terrorismo-annullata-lordinanza-di-custodia-cautelare/2748682/.
(2) PALESTINESI ARRESTATI ALL’AQUILA: DISPOSTA SCARCERAZIONE, IRAR E DOGHMOSH TORNANO LIBERI. https://abruzzoweb.it/palestinesi-arrestati-allaquila-disposta-scarcerazione-irar-e-doghmosh-tornano-liberi/.
(3) Palestinesi arrestati, il Riesame dispone la scarcerazione per due …. https://www.ansa.it/abruzzo/notizie/2024/09/09/palestinesi-arrestati-il-riesame-dispone-la-scarcerazione-per-due_567cb8dd-bab4-472a-993f-a88c2217e02e.html.
(4) L’Aquila: palestinesi arrestati, riesame dispone scarcerazione per due. https://www.rete8.it/cronaca/laquila-palestinesi-arrestati-riesame-dispone-scarcerazione-per-due/.
(5) Palestinesi arrestati, il Riesame dispone la scarcerazione per due. https://www.virgilio.it/italia/l-aquila/notizielocali/palestinesi_arrestati_il_riesame_dispone_la_scarcerazione_per_due-73937262.html.
(6) Palestinesi arrestati, il Riesame dispone la scarcerazione per due. https://abruzzolive.it/palestinesi-arrestati-il-riesame-dispone-la-scarcerazione-per-due/.
quindi se un beduino spara perchè resiste, deve essere scarcerato, quindi parimenti se un negro beduinico o un vikingo alto e biondo norvegese viene a casa mia alle 2 di notte non invitato con una mannaia da macellaio e io mi difendo e lo ammazzo…allora ho resistito pure io e quindi devo essere scarcerato pure io ! si o no??, perchè , allora, ci sono dei poveracci italiani che stanno in galera solo perchè difendendosi hanno soppresso qualche parassita di NON gradita importazione?, i soliti magistrati di merda, ritardati del KaTzo
i nostri politicanti da strapazzo stanno li a spaccarci i maroni che le carriere dei magistratucoli devono essere separate, non cambierà una mazza è come chiamare il sig mario rossi , mario bianchi, sempre rossi sara’.
Altro sarebbe la riforma vera della magistratura , nel senso che se uno non si attiene alle norme e le interpreta a capocchia lo stato lo licenzia!
siccome i soliti sofisti da 2 lire staranno li a fare storie sulle virgole e i punti, basterebbe aggiungere ad una legge scritta chiaramente e in corretto italiano, sempre questo ultimo articolo :
tutte le altre norme contrastanti con la presente legge risultano essere NON applicabili, nessuna esclusa!, poi si mette nella splendida costituzione di merda italiana che le norme italiane prevalgono su quelle di diritto internazionale e hai risolto il problema
Ma siamo in italia e i castrati dei fondatori della costituente detti paDri!!!, ma che Katzo allora sto patriarcato è buono o non è buono?, potevano dire : a casa mia comandano gli altri!, cosi come in effetti è, siamo schiavi dell’ammeriKKa dalla fine della seconda guerra mondiale, sarebbe ora di porre rimedio , ma ci vogliono politici al governo , non le barzellette che si susseguono da decenni! per fregarsi lauti stipendi e basta!