Clandestini in acque Malta, Guardia costiera rifiuta: poi Meloni li manda a prendere

Vox
Condividi!

**Clandestini in acque maltesi, Guardia costiera dice che non sono affari suoi: finalmente. Poi vanno a prenderli**

Tra la Libia e Lampedusa, un’imbarcazione con 74 clandestini a bordo segnalata dal solito radiotaxi degli scafisti Alarm Phone alle autorità italiane, ma la risposta ricevuta è stata, finalmente, che “non sono affari loro”¹.

Alarm Phone ha diffuso la segnalazione a tutte le autorità tranne a quelle competenti: maltesi, libiche e tunisine. Alla fine, come sempre, sono stati portati in Italia. Non in Africa. E neanche in Albania. E’ il blocco navale immaginario.

Finirà così anche per questi:

Abbiamo trafficanti con account ufficiali sui social, da anni. Poi arrestano Durov.

(1) “Migranti in pericolo a Lampedusa, Guardia costiera dice che non sono affari suoi”: allarme della Ong. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/lampedusa-alarm-phone-74-migranti-in-pericolo-ma-guardia-costiera-dice-che-non-sono-affari-suoi/ar-AA1q5SEn.
(2) “Migranti in pericolo a Lampedusa, Guardia costiera dice che non sono …. https://www.fanpage.it/attualita/lampedusa-alarm-phone-74-migranti-in-pericolo-ma-guardia-costiera-dice-che-non-sono-affari-suoi/.
(3) Il naufragio di una barca di migranti al largo di Lampedusa. https://www.ilpost.it/2024/09/04/21-persone-migranti-disperse-lampedusa/.
(4) Lampedusa, natante alla deriva, la Guardia Costiera salva 7 migranti – Trapani Oggi. https://www.trapanioggi.it/lampedusa-natante-alla-deriva-la-guardia-costiera-salva-7-migranti.