### Quindicenne di Rovereto Picchiato da una Baby Gang a Pomarolo
Un episodio di violenza gratuita ha scosso la comunità di Rovereto. Un ragazzo di 15 anni è stato brutalmente aggredito da una baby gang durante una festa studentesca a Pomarolo, in Vallagarina. L’incidente è avvenuto il 31 agosto 2024, durante il “Summer Party 2024” vicino al parco “Arcobaleno”¹².
Il giovane, studente di un istituto superiore della città, si trovava alla festa quando, intorno alle 23:30, è stato avvicinato da un gruppo di circa dieci ragazzi. Senza alcun motivo apparente, il gruppo ha iniziato a picchiarlo, colpendolo con pugni e calci. Gli occhiali del ragazzo sono andati in frantumi e ha riportato ferite e contusioni in varie parti del corpo².
Il padre del ragazzo, sconvolto e preoccupato, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. Il ragazzo è stato portato al pronto soccorso, dove ha ricevuto cure mediche e una prognosi di qualche giorno¹². I carabinieri hanno avviato un’indagine e sono riusciti a identificare i responsabili dell’aggressione, che saranno segnalati all’autorità giudiziaria².
Questo episodio mette in luce il problema crescente delle baby gang.
(1) Pomarolo, quindicenne picchiato dal “branco” alla festa studentesca. https://www.ladige.it/territori/rovereto/2024/09/06/pomarolo-quindicenne-picchiato-dal-branco-alla-festa-studentesca-1.3872039.
(2) Picchiato da una decina di ragazzi. Un 15enne in ospedale. L … – RaiNews. https://www.rainews.it/tgr/trento/articoli/2024/09/picchiato-da-una-decina-di-ragazzi-un-15enne-in-ospedale-lepisodio-a-pomarolo-in-vallagarina-487d1ee4-6820-4648-9f8b-8efd0fd3813d.html.
(3) Baby gang in azione: picchiato e rapinato un ragazzo di 15 anni. Gli …. https://www.ildolomiti.it/cronaca/2024/baby-gang-in-azione-picchiato-e-rapinato-un-ragazzo-di-15-anni-gli-agenti-fermano-il-capo-del-branco-si-tratta-di-un-17enne-che-e-stato-denunciato-e-rilasciato.