Paura e caos, africani impazziti sfasciano auto polizia

Vox
Condividi!

**Ubriachi e fuori di sé seminano paura e caos al Luna Park di piazzale Don Baroni: arrestati due extracomunitari**

Nella notte del 31 agosto, il Luna Park di piazzale Don Baroni è stato teatro di un episodio di caos e paura. Due giovani extracomunitari, rispettivamente di 25 e 30 anni, sono stati arrestati dalla polizia per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, con uno dei due anche accusato di danneggiamento aggravato¹.

Vox

I due individui, in evidente stato di alterazione psichica dovuta all’abuso di alcol, hanno disturbato la manifestazione, creando disordini tra gli avventori e i gestori delle attrazioni. Nonostante i ripetuti tentativi del personale di vigilanza privata e della polizia di riportare la calma, i due hanno continuato a comportarsi in modo molesto e aggressivo¹.

La situazione è degenerata quando uno dei due ha tentato di prendere l’arma di ordinanza di un agente e, successivamente, ha danneggiato il veicolo di servizio della polizia. Entrambi sono stati portati presso gli uffici della questura per l’identificazione e sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria competente¹.

(1) Ubriachi e fuori di sé seminano paura e caos al Luna Park di piazzale …. https://www.lagazzettadilucca.it/cronaca/ubriachi-e-fuori-di-se-seminano-paura-e-caos-al-luna-park-di-piazzale-don-baroni-arrestati-due-extracomunitari.
(2) Marco 3,20-21: “Paura o scandalo?” (Commento di don Franco …. https://www.preg.audio/p/63ca8d977c9f38479cce0e23.