2/2 Die 1.Rakete traf den Exerzierplatz, die 2. die Kantine. Wegen Luftalarms versteckten sich viele🇺🇦Soldaten in Schutzräumen, als dieser vorbei war, sie heraustraten, schlug die 2. ein.
Gerücht: Unter den Toten sollen🇸🇪Ausbilder für die ASC 890 AWACS✈️sein, 🇸🇪wollte 2✈️liefern. pic.twitter.com/UE5pi52G54— Zentrale Ermittlungsstelle (@ZentraleV) September 3, 2024
### Attacco missilistico e avanzate russe in Ucraina
**Attacco missilistico a una università militare**
Questa mattina, due missili Iskander hanno colpito l’edificio di un centro di addestramento militare per le comunicazioni. L’attacco ha causato la morte di almeno 200 militari e il ferimento di almeno altri 600. Le autorità stanno ancora valutando l’entità dei danni e il numero esatto delle vittime.
**Offensive russe nella direzione di Kupyansk**
Nella direzione di Kupyansk, le forze russe hanno lanciato ulteriori offensive verso ovest, in direzione del fiume Oskil. Le operazioni militari continuano a intensificarsi in questa zona strategica.
**Avanzate russe a Chasiv Yar**
A Chasiv Yar, filmati geolocalizzati mostrano che i russi continuano ad avanzare nel centro della città. La situazione sul campo rimane critica, con combattimenti intensi che coinvolgono le forze ucraine e russe.
**Situazione a Toretsk e Druzhba**
Nella direzione di Toretsk, video geolocalizzati indicano che i russi sembrano aver preso il controllo del villaggio di Druzhba. A Toretsk, si dice che i russi abbiano anche assicurato il controllo della scuola n. 1, sebbene non ci siano conferme visive al momento.
**Attività intense a Pokrovsk e Vuhledar**
Le attività più intense si registrano nelle direzioni di Pokrovsk e Vuhledar. A Pokrovsk, i russi stanno avanzando ulteriormente verso sud, mentre a Vuhledar sono riusciti a sfondare in alcuni punti del fronte e gli attacchi ai primi villaggi sono già in corso.
🇷🇺💥🇺🇦 While Zelensky and his wife lie about the target of today's strike in Poltava, former Verkhovna Rada MP Ihor Mosiychuk clearly states that it was a military facility.
According to Mosiychuk, Ukrainian forces lost more than 600 people due to the strike, with dozens dead… pic.twitter.com/pDheNWzWge
— DD Geopolitics (@DD_Geopolitics) September 3, 2024