Catastrofe ucraina a Poltava: due missili russi eliminano quasi mille soldati

Vox
Condividi!

### Attacco missilistico e avanzate russe in Ucraina

**Attacco missilistico a una università militare**

Questa mattina, due missili Iskander hanno colpito l’edificio di un centro di addestramento militare per le comunicazioni. L’attacco ha causato la morte di almeno 200 militari e il ferimento di almeno altri 600. Le autorità stanno ancora valutando l’entità dei danni e il numero esatto delle vittime.

**Offensive russe nella direzione di Kupyansk**

Nella direzione di Kupyansk, le forze russe hanno lanciato ulteriori offensive verso ovest, in direzione del fiume Oskil. Le operazioni militari continuano a intensificarsi in questa zona strategica.

**Avanzate russe a Chasiv Yar**

Vox

A Chasiv Yar, filmati geolocalizzati mostrano che i russi continuano ad avanzare nel centro della città. La situazione sul campo rimane critica, con combattimenti intensi che coinvolgono le forze ucraine e russe.

**Situazione a Toretsk e Druzhba**

Nella direzione di Toretsk, video geolocalizzati indicano che i russi sembrano aver preso il controllo del villaggio di Druzhba. A Toretsk, si dice che i russi abbiano anche assicurato il controllo della scuola n. 1, sebbene non ci siano conferme visive al momento.

**Attività intense a Pokrovsk e Vuhledar**

Le attività più intense si registrano nelle direzioni di Pokrovsk e Vuhledar. A Pokrovsk, i russi stanno avanzando ulteriormente verso sud, mentre a Vuhledar sono riusciti a sfondare in alcuni punti del fronte e gli attacchi ai primi villaggi sono già in corso.