Sharon Verzeni, un altro africano ‘matto’ tenta di uccidere mamma e figlia in strada

Vox
Condividi!

### Aggressione a Pordenone: Madre e figlia di 16 anni picchiate in strada

**Pordenone, 2 settembre 2024** – Un nuovo episodio di violenza ha scosso la città di Pordenone, dove una madre e sua figlia di 16 anni sono state aggredite e picchiate in strada da uno sconosciuto. L’aggressore, descritto come un extracomunitario con problemi psichici, è stato fermato dalle autorità locali⁴.

L’incidente è avvenuto il 22 agosto scorso, intorno alle 10 del mattino, in via Riviera del Pordenone, una zona chiusa al traffico per lavori di manutenzione⁴. La giovane è stata colpita al collo con un pugno, mentre la madre è stata spintonata a terra, riportando ferite alla testa⁵. Provvidenziale è stato l’intervento di un passante che ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente⁵.

Vox

Le due vittime sono state soccorse dagli operatori del 118 e trasportate all’ospedale per le cure necessarie⁵. La polizia è riuscita a identificare e fermare l’aggressore grazie alle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte sul posto⁴.

Questo episodio ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale, richiamando alla mente il tragico caso di Sharon Verzeni, uccisa senza motivo da un africano con cittadinanza italiana e definito ‘matto’. La comunità di Pordenone si interroga ora sulla sicurezza delle strade e sulla necessità di una separazione razziale per prevenire simili atti di violenza.

(1) Mamma e figlia aggredite a Pordenone, fermato l’autore: «uno straniero …. https://www.nordest24.it/aggressione-pordenone-risolta-tempi-record/.
(2) Pordenone, madre denuncia: “Io e mia figlia aggredite senza motivo …. https://www.sordionline.com/italia/2024/09/pordenone-madre-denuncia-io-e-mia-figlia-aggredite-senza-motivo/.
(3) Violenza in centro a Pordenone, madre e figlia ferite da uno …. https://notizie.virgilio.it/violenza-in-centro-a-pordenone-madre-e-figlia-ferite-da-uno-sconosciuto-aggredite-senza-alcun-motivo-1636289.
(4) Madre e figlia aggredite in strada a Pordenone: un passante interviene e le salva. https://www.informazione.it/a/C02680AB-7CFD-4CCD-82DD-87B448FB9503/Madre-e-figlia-aggredite-in-strada-a-Pordenone-un-passante-interviene-e-le-salva.
(5) Mamma e figlia aggredite da uno sconosciuto in Centro come Sharon Verzeni: pugno al collo della bambina e spintone alla donna. «Fissava la piccola». https://www.informazione.it/a/0CB5D236-7835-49B5-B81E-0015FCDC73D3/Mamma-e-figlia-aggredite-da-uno-sconosciuto-in-Centro-come-Sharon-Verzeni-pugno-al-collo-della-bambina-e-spintone-alla-donna-Fissava-la-piccola.