Pontecorvo: Violenza tra adolescenti e extracomunitari nel centro storico
Bambini italiani costretti a combattere una guerra quotidiana nelle proprie città perché i nonni hanno deciso che l’Italia è la terra di tutti.
**Pontecorvo: Violenza tra adolescenti e extracomunitari nel centro storico**
La notte del 2 settembre 2024, poco dopo la mezzanotte, una violenta rissa è scoppiata nel centro storico di Pontecorvo. Il conflitto ha coinvolto un gruppo di adolescenti del posto e un paio di extracomunitari residenti nella città fluviale¹.
Le cause della violenza sono ancora al vaglio delle autorità, ma in pochi minuti la situazione è degenerata, portando al ferimento di quattro giovani, tutti minorenni¹. Altri due individui sono rimasti feriti, sebbene in modo meno grave¹.
(1) Pontecorvo, Rissa nel centro storico: feriti quattro minorenni …. https://www.ciociariaoggi.it/news/pontecorvo/302474/rissa-nel-centro-storico-feriti-quattro-minorenni.html.
(2) Guerra agli ambulanti extracomunitari, concorrenza illecita con violenza. https://www.ilsole24ore.com/art/guerra-ambulanti-extracomunitari-concorrenza-illecita-violenza-AFDPqHZD.
(3) Creano scompiglio al luna park poi tentano di prendere un’arma alla …. https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2024/09/02/creano-scompiglio-al-luna-park-poi-tentano-di-prendere-unarma-alla-polizia-arrestati-due-giovani/423825/.
(4) Extracomunitario violenta una donna davanti alla figlia di 3 anni dopo …. https://www.secoloditalia.it/2021/08/extracomunitario-violenta-una-donna-davanti-alla-figlia-di-3-anni-dopo-averla-colpita-in-testa-con-una-pietra/.