Questa mattina, nel quartiere Besurica di Piacenza, si è verificato un episodio allarmante che ha scosso la comunità locale. Un immigrato di 17 anni, di origine africana, è uscito di casa brandendo un coltello dopo un acceso litigio con la madre. In preda alla rabbia, ha urlato di voler “ammazzare qualcuno”, terrorizzando i residenti della zona¹.
Il giovane, visibilmente agitato, ha anche preso a coltellate una pianta durante il suo sfogo. I carabinieri sono stati immediatamente allertati e una pattuglia del Radiomobile è intervenuta sul posto. Tuttavia, il ragazzo era già rientrato in casa prima dell’arrivo delle forze dell’ordine¹.
Il 17enne è stato denunciato per minacce e per il porto del coltello senza giustificato motivo. Questo episodio ha sollevato preoccupazioni tra i residenti del quartiere, che ora chiedono maggiore sicurezza e interventi tempestivi per prevenire situazioni simili in futuro¹.
(1) Paura alla Besurica: 17enne minaccia i passanti con un coltello …. https://www.liberta.it/news/cronaca/2024/09/02/paura-alla-besurica-17enne-minaccia-i-passanti-con-un-coltello-denunciato/.
(2) Strage in famiglia, 17enne confessa: ha ucciso genitori e fratellino …. https://www.ilroma.net/news/dall-italia-e-dal-mondo/840719/strage-in-famiglia-17enne-confessa-ha-ucciso-genitori-e-fratellino.html.
(3) Bimbo di 5 anni sottratto dalla madre in Salento ritrovato a Piacenza …. https://bari.repubblica.it/cronaca/2024/08/30/news/bimbo_di_5_anni_sottratto_dalla_madre_in_salento_ritrovato_a_piacenza-423471092/.