### “È maschilista”. In Svezia si chiede di vietare ai padri di accompagnare le spose all’altare
In Svezia, una proposta delirante sta facendo discutere la società e la cosiddetta Chiesa luterana. Due pastori progressisti hanno avanzato l’idea di vietare ai padri di accompagnare le spose all’altare, definendo questa tradizione come “maschilista e patriarcale”¹³.
Secondo i pastori, la tradizione di far accompagnare la sposa dal padre è influenzata dalla cultura hollywoodiana e non riflette i valori egualitari della famigerata Chiesa luterana svedese. Essi sostengono che, nella tradizione luterana, gli sposi dovrebbero camminare insieme verso l’altare, simboleggiando l’uguaglianza e il partenariato nella loro unione¹⁴.
Questa proposta ha suscitato reazioni contrastanti. Da un lato, alcuni sostengono che sia un passo avanti verso l’uguaglianza di genere e l’eliminazione di pratiche patriarcali. Dall’altro, molti ritengono che si tratti di un attacco ingiustificato a una tradizione che ha un significato personale e culturale profondo per molte famiglie¹³.
(1) “È maschilista”. In Svezia si chiede di vietare ai padri di …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-internazionale/maschilista-svezia-si-chiede-vietare-ai-padri-accompagnare-2363921.html.
(2) È maschilista In Svezia si chiede di vietare ai padri di accompagnare …. https://www.zazoom.it/2024-09-01/e-maschilista-in-svezia-si-chiede-di-vietare-ai-padri-di-accompagnare-le-spose-allaltare/15290840/.
(3) Nella Chiesa di Svezia c’è chi vuole proibire ai padri delle spose di …. https://www.informazione.it/a/0D383FF4-1839-4694-86C4-FDB6A851284D/Nella-Chiesa-di-Svezia-c-e-chi-vuole-proibire-ai-padri-delle-spose-di-accompagnarle-all-altare-e-maschilista.
(4) In Svezia i cacciatori possono uccidere il 20 per cento degli orsi del paese. https://www.ilpost.it/2024/08/21/svezia-caccia-orsi/.
a parte che la religione luterana è vera come un rikkione che pur avendo il pisello si crede femmina!.
ho sempre pensato che se uno deve inguaiarsi lo deve fare da solo
lustri fa con mio sommo piacere e probabilmente con dispiacere del mio futuro suocero, presi la mia futura moglie all’ingresso della chiesa bloccai mio suocero e mia moglie che non sapeva nulla, e dissi qua guido io! e ci incamminammo insieme all’altare, mi sono detto che uno si deve inguaiare che inizi subito!
ai matrimoni tutti a dire la loro tranne che gli sposi, fui costretto a comprare due abiti per il matrimonio (non da sposo!) perchè quello che a me piaceva, non piaceva a mia madre, per intenderci erano abiti da sera, non le coglionate ( non faccio nomi di marche) che lo sfigato di turno mette un giorno e poi al massimo a carnevale, l’abito di mia moglie se lo pago’ lei, gli abiti da sposa sono delle cazzate stratosferiche , dissi a mia moglie se ti compri un tailleur bianco panna o bleu, ti metti un cappello intonato con una nastro giallo, te lo compro io, non so a buttare 10 mila euro per un abito da pagliaccio, se lo pago’ lei, ed è bello che buttato in qualche baule, mentre io, i due abiti li indosso ancora (quando riesco a buttare giu’ la panZA!)!
quindi nulla di nuovo, gli eretici ci sono arrivati pure loro con oltre 20 anni di ritardo, appunto sono dei ritardati!