Sharon Verzeni: “Non è più un posto sicuro”

Vox
Condividi!

### Omicidio di Sharon Verzeni: La Comunità di Terno d’Isola Chiede Giustizia

Tra i fiori, i ceri e i santini lasciati nei giorni scorsi in via Castegnate a Terno d’Isola, nel punto in cui il 30 luglio è stata uccisa Sharon Verzeni, nelle ultime ore qualcuno ha portato un cartello con la scritta “giustizia è fatta”. Questo gesto è un commento al fermo di Moussa Sangare, l’africano che ha confessato l’omicidio della giovane barista¹².

Sharon Verzeni, 33 anni, è stata brutalmente accoltellata mentre passeggiava vicino casa sua. L’omicidio ha scosso profondamente la comunità locale, che ha risposto con una serie di tributi e messaggi di solidarietà per la famiglia della vittima³.

In una lettera lasciata in via Castegnate, un residente ha scritto: “Terno non è più un posto sicuro sotto molti punti di vista. Ci sono persone che non pensano nemmeno una volta a ciò che fanno, spero la tua morte non sia stata vana. La tua famiglia è veramente forte, mancherà sempre qualcuno e quella persona sei te”. Queste parole riflettono il dolore e la rabbia della comunità, che ora chiede giustizia e sicurezza⁴.

Vox

Moussa Sangare, disoccupato e incensurato, ha confessato di aver ucciso Sharon “senza motivo”. L’uomo, africano nato in Italia, è stato fermato dopo un mese di indagini complesse e laboriose. Le telecamere di sorveglianza e le testimonianze chiave hanno portato all’arresto di Sangare, che ha ammesso di aver accoltellato Sharon senza un apparente motivo⁵. Tranne l’odio verso i veri italiani.

La comunità di Terno d’Isola continua a piangere la perdita di Sharon Verzeni, sperando che la giustizia possa portare un po’ di pace in questo momento difficile.

Ma la sola cosa che può portare giustizia è eliminare il problema alla radice. Loro tra noi sono il problema. Non è il loro posto. Non deve esserlo.

(1) Chi è Moussa Sangare, l’uomo che ha confessato l’assassinio di Sharon Verzeni. https://www.money.it/chi-e-moussa-sangare-assassino-sharon-verzeni-confessato.
(2) Chi è Moussa Sangare, il ragazzo che ha ucciso Sharon Verzeni in un raptus. https://www.corrierenazionale.it/2024/08/31/chi-e-moussa-sangare-il-ragazzo-che-ha-ucciso-sharon-verzeni-in-un-raptus/.
(3) Omicidio Sharon Verzeni, come è stato incastrato Moussa Sangare e cosa …. https://www.fanpage.it/milano/omicidio-sharon-verzeni-come-e-stato-incastrato-moussa-sangare-e-cosa-ce-nella-sua-confessione/.
(4) Omicidio Sharon Verzeni, chi è Moussa Sangare l’indagato reo … – RaiNews. https://www.rainews.it/articoli/2024/08/omicidio-sharonb-verzeni-chi-e-moussa-sangare-lindagaato-reo-confesso-rap-collaborazione-ernia-izi-7b9d2de3-ed22-4f34-a0eb-aca75b10cf49.html.
(5) Omicidio Sharon Verzeni, Moussa Sangare tra confessione e lacrime …. https://www.meridiananotizie.it/2024/08/primo-piano/omicidio-sharon-verzeni-moussa-sangare-tra-confessione-e-lacrime-sono-dispiaciuto/.