Sharon Verzeni, la vicina di Sangare l’aveva denunciato: no espulso perché ‘italiano’

Vox
Condividi!

### Omicidio Sharon Verzeni: La Paura dei Vicini di Moussa Sangare

**Le Ultime Parole di Sharon e la Confessione di Sangare**

Nella notte tra il 29 e il 30 luglio, Sharon Verzeni è stata brutalmente assassinata a Terno d’Isola, Bergamo. L’assassino, l’africano Moussa Sangare, ha confessato il delitto, dichiarando di aver avuto un raptus improvviso⁴. Prima di colpirla, le ha detto: “Scusa per quello che ti sto per fare”, e Sharon, mentre veniva accoltellata, ha chiesto: “Perché? Perché?”⁴.

**La Paura dei Vicini**

Vox

Clotilda, una vicina di casa di Sangare, ha raccontato ai giornalisti di aver sempre avuto paura di lui. “Dicevo a mio marito e mio figlio di stare alla larga da lui. È un anno che denuncio, ho chiamato sindaco, assistenti sociali e carabinieri, ma qua deve succedere il fatto perché qualcuno intervenga“². La donna ha descritto Sangare come una persona violenta e fuori di sé, con rabbia accumulata².

Il tipico immigrato di seconda generazione. A caccia di italiani da uccidere. E non puoi neanche espellerlo perché è ‘italiano’. E con lo ius scholae ce ne sarebbero altre migliaia come lui.

**Un Quartiere Sotto Shock**

Il quartiere è rimasto sconvolto dall’omicidio. Clotilda ha riferito che spesso sentiva rumori violenti provenire dall’appartamento di Sangare, e che lui stesso aveva incendiato la sua casa in passato². “Tutti sapevano”, ha detto la vicina, sottolineando come la situazione fosse nota a molti, ma nessuno era intervenuto in tempo².

(1) Omicidio Sharon Verzeni, la vittima all’assassino reo … – RaiNews. https://www.rainews.it/articoli/2024/08/omicidio-sharon-verzeni-la-vittima-allassassino-reo-confesso-moussa-sangare-perche-perche-f68921ee-9add-46dc-acc4-d633fcde9752.html.
(2) Sharon Verzeni, le parole choc della vicina di Moussa Sangare: “Avevamo …. https://www.iltempo.it/attualita/2024/08/31/news/sharon-verzeni-moussa-sangare-vicina-paura-denuncia-nessun-raptus-suisio-40225621/.
(3) Perché? Le ultime parole di Sharon al suo assassino. E una vicina denuncia: raptus? Tutti sapevano, avevamo paura di lui. https://www.informazione.it/n/5206AEC2-5E79-4F8B-824C-F1D8100F5F4E/Perche-Le-ultime-parole-di-Sharon-al-suo-assassino-E-una-vicina-denuncia-raptus-Tutti-sapevano-avevamo-paura-di-lui.
(4) Omicidio Sharon Verzeni, la vittima all’assassino reo confesso Moussa Sangare: “Perché? Perché?”. https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/omicidio-sharon-verzeni-la-vittima-allassassino-reo-confesso-moussa-sangare-perch%C3%A8-perch%C3%A8/ar-AA1pLQC7.
(5) Sharon Verzeni: Moussa Sangare, i vicini di casa: «Avevamo paura, era …. https://headtopics.com/it/moussa-sangare-i-vicini-di-casa-avevamo-paura-era-fuori-58261721.