GB, ragazzo condannato a 3 anni di carcere per post favorevole a manifestazioni anti-immigrati

Vox
Condividi!

Il Regno Unito è ciò di più vicino alla distopia orwelliana nel mondo moderno.

Vox

Un giovane di 26 anni è stato condannato a 3 anni e 2 mesi di prigione per aver pubblicato un tweet che appoggiava le manifestazioni popolari contro i migranti durante le recenti proteste nel Regno Unito. L’uomo ha “ammesso la propria colpevolezza” e la sentenza è stata emessa in un contesto di crescente tensione e violenza legata alle manifestazioni anti-immigrazione¹²³.

Orwell.

(1) Émeutes au Royaume-Uni : ce que l’on sait de l’assaillant de l’attaque …. https://www.lefigaro.fr/faits-divers/ce-que-l-on-sait-de-l-assaillant-de-l-attaque-au-couteau-a-southport-en-angleterre-20240730.
(2) Émeutes au Royaume-Uni : à Rotherham, la colère et l’inquiétude après …. https://www.lefigaro.fr/international/emeutes-au-royaume-uni-a-rotherham-la-colere-et-l-inquietude-apres-une-poussee-de-violences-antimigrants-20240807.
(3) Royaume-Uni: attaques d’hôtels pour migrants, le Premier ministre …. https://www.france24.com/fr/vid%C3%A9o/20240805-royaume-uni-attaques-d-h%C3%B4tels-pour-migrants-le-premier-ministre-promet-de-punir.




Un pensiero su “GB, ragazzo condannato a 3 anni di carcere per post favorevole a manifestazioni anti-immigrati”

  1. Le nostre sono tutte dittature, e chi durante il coronavirus non se ne è accorto non si accorgerà più di nulla.

I commenti sono chiusi.