Uccisa da immigrato ospite della Chiesa: “Gruppi di potere nascondono la verità”

Vox
Condividi!

**Foggia: La sorella di Franca Marasco chiede giustizia per l’omicidio della tabaccaia**

Foggia, 10 agosto 2024 – La sorella di Franca Marasco, la 72enne tabaccaia brutalmente uccisa il 28 agosto 2023 da un immigrato, ha lanciato un appello per ottenere giustizia. Franca è stata accoltellata da Redouane Moslli, un clandestino marocchino con un passato criminale che avrebbe dovuto essere espulso ma era stato liberato da un Centro di Permanenza per i Rimpatri (Cpr) dal solito magistrato. Moslli viveva presso il centro di accoglienza della chiesa San Pio X di Foggia.

La sorella di Franca ha espresso la sua frustrazione e dolore, affermando che “i gruppi di potere si sostengono a vicenda e si oppongono alla verità”. Ha sottolineato come la liberazione di Moslli, nonostante il suo curriculum criminale, rappresenti un fallimento del sistema di giustizia e un pericolo per la comunità.

Vox

In un mondo normale chi ospitava il clandestino verrebbe arrestato. Situazione simile all’omicidio di Carlo Macro a Roma: gruppi di potere che non vengono colpiti perché hanno legami con settori deviati della magistratura.

L’omicidio di Franca Marasco ha sconvolto la comunità di Foggia, dove la tabaccaia era conosciuta e rispettata. Le autorità stanno continuando le indagini per fare luce su tutti gli aspetti del caso e assicurare che giustizia sia fatta per Franca e la sua famiglia.

(1) Tabaccaia uccisa a Foggia, la sorella di Franca a Giuseppe Conte: “Non …. https://www.foggiatoday.it/cronaca/testimonianza-sorella-tabaccia-uccisa-franca-marasco-giuseppe-conte.html.
(2) Chi era Francesca Marasco, la 72enne tabaccaia di Foggia uccisa a …. https://www.fanpage.it/attualita/chi-era-francesca-marasco-la-72enne-tabaccaia-di-foggia-uccisa-a-coltellate/.
(3) Tabaccaia uccisa a Foggia: funerali e lutto cittadino di Franca Marasco. https://www.foggiatoday.it/cronaca/funerali-franca-marasco-tabaccaia-uccisa-foggia-lutto-cittadino.html.