GB: Jordan Palour condannato a 20 mesi per avere incitato a manifestare

Vox
Condividi!

**Jordan Palour condannato a 20 mesi di prigione per incitazione a manifestare su Facebook**

Jordan Palour, un britannico di 28 anni, è stato condannato a 20 mesi di prigione, di cui almeno 10 da scontare, per aver incitato a manifestare contro il governo tramite un post su Facebook¹.

Le manifestazioni contro il regime migrazionista di Londra sono scoppiate a seguito di un attacco che ha causato la morte di tre bambine: sgozzate da un giovane africano.

Palour aveva pubblicato messaggi sui social media incitando a manifestare contro un hotel che ospitava richiedenti asilo¹. Questo caso è stato il primo di una serie di condanne rapide e severe che il governo britannico ha promesso di attuare per contrastare la libera espressione online².

Vox

Le autorità hanno sottolineato l’importanza di una risposta giudiziaria rapida per reprimere il dissenso e prevenire ulteriori manifestazioni. Fino ad ora, quasi 500 persone sono state arrestate e circa 150 sono state incriminate.

(1) Émeutes au Royaume-Uni : une première condamnation pour incitation à la …. https://www.ouest-france.fr/europe/royaume-uni/emeutes-au-royaume-uni-une-premiere-condamnation-pour-incitation-a-la-haine-en-ligne-ccb18988-5664-11ef-9a12-58a3dd767213.
(2) Émeutes au Royaume-Uni | Le gouvernement britannique mobilise des …. https://www.lapresse.ca/international/europe/2024-08-06/emeutes-au-royaume-uni/le-gouvernement-britannique-mobilise-des-policiers-et-des-places-en-prison.php.
(3) Emeutes au Royaume-Uni: prison ferme pour incitation à la haine en ligne. https://www.notretemps.com/depeches/emeutes-au-royaume-uni-prison-ferme-pour-incitation-a-la-haine-en-ligne-96520.