Salis: “Occupare le case è stressante”

Vox
Condividi!

Ilaria Salis, la neo-eurodeputata di Avs, ha pubblicato un nuovo delirante post sui social in cui difende la sua battaglia per occupare le case sfitte degli italiani¹. Nel suo post, Salis afferma che vivere in una casa occupata non è un atto di furbizia, ma è logorante¹.

Sostiene che chi occupa una casa non sottrae il posto a una persona in lista d’attesa¹. Secondo Salis, chi entra in una casa disabitata prende senza togliere a nessuno, se non al degrado, al racket o ai palazzinari¹. Afferma inoltre che essere occupante è uno stigma sociale, e vuol dire essere trattati come criminali per aver cercato di vivere in modo dignitoso¹.

(1) Ilaria Salis: “Vivere in una casa occupata non è da furbetti, è …. https://www.repubblica.it/cronaca/2024/06/23/news/ilaria_salis_vivere_in_una_casa_occupata_non_e_da_furbetti_e_logorante-423274231/.
(2) Ilaria Salis sui social, io militante del movimento per la casa e lo sostengo. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/salis-sostengo-con-grande-orgoglio-movimento-lotta-per-la-casa/ar-BB1oEogh.
(3) Ilaria Salis: “Lotta per la casa è baluardo di resistenza, chi occupa salva dal racket”. https://tg24.sky.it/politica/2024/06/23/salis-ilaria-aler-case-occupate.
(4) Ilaria Salis è stata liberata – Il Post. https://www.ilpost.it/2024/06/14/ilaria-salis-libera/.
(5) Ilaria Salis, accolto il ricorso: andrà ai domiciliari – The Social Post. https://www.thesocialpost.it/2024/05/15/ilaria-salis-accolto-il-ricorso-andra-ai-domiciliari/.