Roma, trentamila in marcia per la vita: salviamo i bambini dai mostri arcobaleno

Vox
Condividi!

A Roma, si è svolta una manifestazione chiamata ‘Scegliamo la Vita’ alla quale hanno partecipato circa 30.000 persone¹. Questa marcia è stata organizzata per difendere la cultura della vita e contrastare la pratica dell’aborto¹. Il corteo, partito da piazza della Repubblica, ha visto la partecipazione di numerose famiglie, coppie e genitori che hanno deciso di raccontare le loro esperienze di vita¹.

Durante la manifestazione, è stato letto un messaggio di saluto di Papa Francesco che ha esortato i presenti ad “andare avanti con coraggio nella difesa della vita umana dal concepimento alla morte naturale”¹. L’evento si è concluso con la testimonianza dell’influencer Arturo Mariani, fondatore dell’Asd Roma Calcio Amputati e con il concerto della rock band ‘The Sun’¹.

Vox

Massimo Gandolfini, uno dei due portavoce dell’evento, ha chiesto alla politica maggiori risorse per la natalità, per la lotta alle droghe, per i disabili e per contrastare l’utero in affitto e il suicidio assistito¹. Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus e tra i promotori della Manifestazione Nazionale per la Vita, ha ribadito: “La vita umana inizia nel momento del concepimento e la legge deve riconoscere la personalità giuridica e i diritti umani fondamentali del concepito.”¹.

(1) A Roma in 30mila in marcia per la vita – il Giornale. https://www.ilgiornale.it/news/interni/roma-30mila-marcia-vita-2338101.html.
(2) Vita: in 30mila a Roma dicono sì alla sua tutela. https://www.interris.it/primo-piano/vita-in-30mila-a-roma-dicono-si-alla-sua-tutela/.
(3) I Pro vita scendono in piazza: la manifestazione a Roma. https://www.corrierenazionale.it/2024/06/22/i-pro-vita-scendono-in-piazza-la-manifestazione-a-roma/.
(4) Pro Vita, in corteo contro l’aborto tra le strade di Roma: “Siamo in …. https://www.romatoday.it/politica/corteo-nazionale-pro-vita-22-giugno-2024.html.