Euro 2024, Spagna domina nel gioco ma serve autogol Italia per vincere

Vox
Condividi!

# Euro 2024, Spagna-Italia 1-0: azzurri in bilico

Un autogol sfortunato di Calafiori ha deciso l’incontro. Ora, lunedì, l’Italia affronterà la Croazia in una partita cruciale per avanzare agli ottavi di finale.

Nel match che ha visto la Spagnan dominare nel gioco l’Italia, è stato alla fine però solo un episodio sfortunato che ha cambiato il corso della partita. Un tiro apparentemente innocuo della Spagna è stato deviato in rete da Riccardo Calafiori, portando la Spagna in vantaggio.

Vox

Nonostante la sconfitta e la confusione tattico, l’Italia ha dimostrato grande spirito e determinazione, lottando fino all’ultimo minuto.

Ora, l’Italia si trova in una posizione delicata. Lunedì, gli azzurri affronteranno la Croazia in una partita decisiva. Una vittoria garantirebbe l’accesso agli ottavi di finale, mentre una sconfitta potrebbe significare l’eliminazione.

La strada per gli ottavi di finale è ancora aperta, e l’Italia è pronta a giocarsi tutto. Contro la Spagna non puoi giocare dietro a quattro con due non marcatori. Ci sono diverse cose da imparare da questa sconfitta.