Nigeriano armato di accetta attacca poliziotti a Milano, non lo abbattono

Vox
Condividi!

# A Milano con un’accetta nei pantaloni: nigeriano aggredisce poliziotti. Arrestato

Un episodio di violenza ha scosso Milano nella mattinata del 18 giugno 2024. Un cittadino nigeriano di 34 anni è stato arrestato nei pressi della Stazione Centrale di Milano². L’uomo, in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno ottenuto per ragioni umanitarie⁵, è stato fermato con un’accetta nascosta nei pantaloni¹².

## Dettagli dell’incidente

L’allarme è scattato attorno alle 9.15 di martedì 18 giugno⁴. Una pattuglia della squadra mobile si è precipitata sul posto per verificare l’accaduto⁴. L’uomo circolava tranquillo con l’arma infilata nei pantaloni e quando è stato fermato si trovava alla fermata del tram davanti alla stazione⁴.

Vox

Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato di guadagnarsi la fuga scagliandosi contro di loro⁴. Nonostante l’aggressione, i poliziotti sono riusciti a neutralizzarlo, disarmandolo e arrestandolo con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale⁴. Durante l’arresto, un ispettore è stato colpito al fianco, riportando un’abrasione, mentre un altro poliziotto è stato morsicato sotto l’ascella dall’immigrato⁴.

## Conseguenze

Una volta portato in questura, il nigeriano è stato identificato⁴. Si trova ora in carcere e verrà sottoposto al processo per direttissima⁴. Non è chiaro se per lui verrà sospeso il processo di rinnovo del permesso e se verrà disposta l’espulsione⁴.

Questo incidente è solamente uno dei tanti episodi che si stanno registrando e che spaventano i residenti e i viaggiatori⁴. Un mese fa un poliziotto è stato costretto a sparare per fermare un altro straniero che, in quel caso, importunava i viaggiatori minacciandoli con delle pietre⁴.

(1) Milano, paura in Centrale: nigeriano arrestato con un’accetta nascosta nei pantaloni. Due poliziotti feriti. https://infodifesa.it/milano-paura-in-centrale-nigeriano-arrestato-con-unaccetta-nascosta-nei-pantaloni-due-poliziotti-feriti/.
(2) Gira con un’accetta nascosta nei pantaloni e morde un poliziotto a un …. https://www.fanpage.it/milano/gira-con-unaccetta-nascosta-nei-pantaloni-e-morde-un-poliziotto-a-un-orecchio-arrestato-34enne/.
(3) A Milano con un’accetta nei pantaloni: nigeriano aggredisce poliziotti. Arrestato. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/a-milano-con-un-accetta-nei-pantaloni-nigeriano-aggredisce-poliziotti-arrestato/ar-BB1orJS3.
(4) A Milano con un’accetta nei pantaloni: nigeriano aggredisce poliziotti …. https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/milano-unaccetta-nei-pantaloni-nigeriano-aggredisce-2335981.html.
(5) L’uomo che si aggira in stazione a Milano con un’accetta nei jeans – Today. https://www.today.it/citta/uomo-accetta-jeans-stazione-centrale-milano.html.