Corsica: clandestini tutti fori da casa nostra

Vox
Condividi!

Il **17 giugno 2024**, davanti al tribunale di Bastia, in Corsica, i militanti del partito autonomista e identitario Mossa Palatina hanno srotolato uno striscione e distribuito volantini agli automobilisti e ai passanti¹. Lo striscione recitava: « OQTF TUTTI FORA » (OQTF sono i clandestini con foglio di via in Francia, il resto del significato è evidente a tutti gli altri italiani), mentre si svolgeva il processo di Bilal A., un cittadino algerino multiricorrente, sotto OQTF¹.

Nella notte tra il 12 e il 13 giugno, sono state effettuate diverse tentativi di effrazione nel quartiere della piazza del mercato a Bastia. In uno degli appartamenti visitati, una giovane donna era presente al momento dei fatti. Svegliata da rumori provenienti dalla porta d’ingresso, ha contattato la polizia. Arrivati rapidamente sul posto, gli agenti sono riusciti ad arrestare il ladro. Si trattava di un cittadino algerino di 26 anni, multirecidivo e soggetto a un obbligo di lasciare il territorio francese (OQTF). Diverse denunce sono state presentate contro di lui per “tentativo di furto con scasso, degrado di beni privati e violazione di domicilio”¹.

Vox

Nicolas Battini, presidente di Mossa Palatina e candidato alle elezioni legislative del 30 giugno e 7 luglio, ha dichiarato: “Tutta la storia dell’Isola di Bellezza dice che i Corsi non hanno vocazione a lasciarsi derubare, saccheggiare, rubare e violentare […], dobbiamo proteggere la nostra isola e il nostro popolo! Se non costruiamo più torri sulle nostre coste come hanno fatto i nostri antenati nel XV secolo, possiamo comunque noleggiare charter e riempirli per risolvere questa situazione intollerabile!”¹.

Dobbiamo prepararci al collasso della Repubblica francese e a riprenderci Corsica e Nizza.

(1) « OQTF tous dehors ! » : une banderole déployée devant le palais de …. https://www.fdesouche.com/2024/06/18/oqtf-tous-dehors-une-banderole-deployee-devant-le-palais-de-justice-de-bastia-corse-par-des-militants-du-parti-mossa-palatina-alors-que-se-tenait-le-proces-dun/.
(2) Corse : le parquet de Bastia ouvre une enquête après la découverte de …. https://www.lejdd.fr/societe/corse-le-parquet-de-bastia-ouvre-une-enquete-apres-la-decouverte-de-tags-caractere-antisemite-140914.
(3) « OQTF tous dehors ! » : une banderole déployée devant le palais de …. https://vk.com/wall433853066_102534.
(4) undefined. https://t.co/iE7EDzlLex.