Anziano disabile massacrato da marocchino per 5 euro

Vox
Condividi!

# Calci e pugni all’anziano per 5 euro: La rapina choc a Torino. Quando anche i poliziotti saranno marocchini, non avrete più neanche la speranza.

Un anziano è stato brutalmente aggredito in pieno giorno a Torino, dopo aver rifiutato una richiesta di denaro¹. L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di lunedì 17 giugno, in piazza Bottesini, nel quartiere Barriera di Milano¹.

L’anziano era tranquillamente seduto su una panchina del giardino, quando è stato avvicinato da un individuo di razza nordafricana¹. Di fronte al rifiuto dell’anziano, l’aggressore ha reagito con una violenza inaudita, colpendo la vittima con calci, pugni e persino con il proprio deambulatore¹. Tutto questo per impossessarsi di soli 5 euro¹.

Fortunatamente, alcuni residenti hanno assistito alla scena e hanno immediatamente contattato i soccorsi e le forze dell’ordine¹. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia di Stato, i militari dell’esercito e un’ambulanza del 118¹. Il personale sanitario ha prestato i primi soccorsi all’anziano, ancora sotto choc per l’accaduto e coperto di sangue a causa delle lesioni riportate nel pestaggio¹.

Vox

La vittima, che potrebbe aver riportato una frattura al setto nasale⁴, è stata trasportata in ospedale al San Giovanni Bosco di Torino, dove si trova tuttora ricoverata in prognosi riservata¹³.

Nel frattempo, gli agenti sono riusciti a rintracciare il responsabile, un uomo di origini marocchine¹. Quest’ultimo è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina e tentato omicidio¹.

La comunità locale è rimasta scioccata dall’incidente. Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6, ha espresso la sua indignazione su Facebook, sottolineando la rabbia crescente tra i residenti che conoscono l’anziano¹. Ha inoltre espresso la speranza che l’aggressore venga non solo trattenuto in carcere, ma venga definitivamente tolto dalla circolazione e affidato a servizi preposti che possano curarlo e tenerlo lontano dalla gente perbene¹.

Curarlo? Servizi preposti? Va rimandato a casa propria. Ancora meglio farne concime.

(1) Calci e pugni all’anziano per 5 euro. La rapina choc del marocchino a …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-locale/anziano-pestato-sangue-5-euro-rapina-choc-torino-marocchino-2335910.html.
(2) Anziano disabile massacrato in piazza in pieno giorno: calci e pugni …. https://www.leggo.it/italia/cronache/anziano_disabile_massacrato_torino_18_6_2024-8188903.html.
(3) Calci e pugni a un anziano per rapinarlo di 5 euro ai … – La Stampa. https://www.lastampa.it/torino/2024/06/18/news/anziano_prognosi_riservata_rapina_5_euro_piazza_bottesini-14402066/.
(4) Anziano disabile massacrato in piazza in pieno giorno: calci e pugni per rapinargli 5 euro. L’aggressore rischia il linciaggio. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/anziano-disabile-massacrato-in-piazza-in-pieno-giorno-calci-e-pugni-per-rapinargli-5-euro-l-aggressore-rischia-il-linciaggio/ar-BB1or5Mb.