Occupano quartiere per celebrare Festa Sacrificio: migliaia animali sgozzati a Milano

Vox
Condividi!

La Festa del Sacrificio 2024, nota anche come Eid al-Adha, è celebrata anche in Italia in questi giorni. Compreso mezzo milione di animali sgozzati che muoiono per lento dissanguamento.

In Lombardia parliamo di 150mila poveri animali. Migliaia nella sola Milano.

A Milano, la Festa del Sacrificio ha causato gravi disagi all’intero quartiere di Barona occupato dai musulmani³.

Vox

“Due giorni fa avevo preannunciato possibili disagi e problemi che la “Festa del Sacrificio” avrebbe potuto causare in città. La conferma di quanto previsto la ho avuta questa mattina dove decine e decine di cittadini mi hanno segnalato l’allarmante situazione in via De Nicola, nel quartiere Barona, in cui migliaia di musulmani, che stanno celebrando la ricorrenza pregando nel centro sportivo dell’ex Lombardia Uno, si sono impossessati dell’intero quartiere bloccando il traffico, parcheggiando le auto ovunque, anche sulle aiuole, e provocando gravi disagi e disturbi all’intero quartiere”. Lo afferma in una nota il deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato.

“Dove sono finiti i verdi e gli ambientalisti? Ma il Comune “green” cosa fa? Il Comune, questa mattina, ha pensato di mandare una pattuglia di vigili, solo due Agenti, che sono fermi all’ingresso a “godersi” lo spettacolo e basta. Mi ero raccomandato, vista la particolarità della ricorrenza odierna, che ci fossero stati seri e attenti controlli, invece come al solito il nulla o poco più, che non sono niente rispetto al cospicuo numero di persone presenti!Tutto ciò è vergognoso. Come già anticipato due giorni fa, presenterò al più presto un’interrogazione Parlamentare per sapere se si possono sgozzare ogni anno migliaia di questi esseri, con tale metodologia, senza sapere i luoghi dove ciò avviene”, conclude De Corato.

(1) FESTA DEL SACRIFICIO: ORIGINI, STORIA E TRADIZIONI – IlSussidiario.net. https://www.ilsussidiario.net/news/festa-del-sacrificio-2024-cose-e-come-si-svolge-eid-al-adha-anche-in-italia-bufera-per-mattanza-di-animali/2718837/.
(2) A Parco Dora di Torino la festa musulmana del sacrificio. https://www.rainews.it/tgr/piemonte/articoli/2024/06/a-parco-dora-di-torino-la-festa-musulmana-del-sacrificio-23649c11-5dc9-49b7-ac87-ee6c4b4d1901.html.
(3) Milano: De Corato (Fd’I), da ‘festa del sacrificio’ a Barona gravi disagi all’intero quartiere. https://www.agenzianova.com/a/666ee56c59d7b6.63962810/5319147/2024-06-16/milano-de-corato-fd-i-da-festa-del-sacrificio-a-barona-gravi-disagi-all-intero-quartiere.
(4) Centinaia di musulmani reggiani al circolo Pigal per la “festa del …. https://www.reggionline.com/musulmani-reggiani-al-circolo-pigal-la-festa-del-sacrificio/.
(5) Salerno, alla stadio Vestuti va in scena la ‘Festa del Sacrificio’. https://www.virgilio.it/italia/salerno/notizielocali/salerno_alla_stadio_vestuti_va_in_scena_la_festa_del_sacrificio_-73501505.html.