Gay pride: Bertinotti contro la deriva fucsia di Schlein

Vox
Condividi!

Fausto Bertinotti, ex segretario di Rifondazione Comunista, ha criticato Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, per la sua partecipazione al Gay Pride di Roma¹. Dopo aver visto un filmato che ritraeva Schlein sul carro del Gay Pride, Bertinotti ha espresso preoccupazione per la mancanza di connessione tra l’attivismo di Schlein e la dinamica di classe¹.

La critica di Bertinotti riflette una tensione più ampia tra diverse correnti della sinistra. Alcuni, come Bertinotti, sostengono una visione più tradizionale della sinistra, spesso definita “sinistra rossa”, che si concentra sulla lotta di classe e sulla critica del capitalismo⁵. Altri, come Schlein, rappresentano una corrente post-moderna, diremmo ‘anale’, definita “sinistra fucsia”, che è tutta concentrate sui capricci della classe più privilegiata di tutte: i ricchi-oni⁶, anche detti ricchi omosessuali.

Vox

Insomma, è “Marx contro Soros”,

(1) L’Aria che Tira, Bertinotti asfalta Schlein per i balletti: “Non ha …. https://www.iltempo.it/politica/2024/06/17/news/laria-che-tira-fausto-bertinotti-elly-schlein-non-connessione-dinamica-classe-capitalismo-39640453/.
(2) Diego Fusaro: ‘La sinistra oggi è fucsia, il rosso si è attenuato’. https://www.la7.it/laria-che-tira/video/diego-fusaro-la-sinistra-oggi-%C3%A8-fucsia-il-rosso-si-%C3%A8-attenuato-07-05-2019-270886.
(3) L’ipocrisia di Elly Schlein e delle finte lotte della sinistra fucsia …. https://sfero.me/article/ipocrisia-di-elly-schlein-e-delle-finte-lotte-della-sinistra-fucsia.
(4) Marx e lo sfruttamento dei lavoratori: ingiustizia evitabile o errore …. https://www.ilsole24ore.com/art/marx-e-sfruttamento-lavoratori-ingiustizia-evitabile-o-errore-sistema-AFgtYl4B.
(5) Elon Musk contro George Soros: “Odia l’umanità”. La … – Il Foglio. https://www.ilfoglio.it/esteri/2023/05/18/news/elon-musk-contro-george-soros-odia-l-umanita-la-condanna-di-israele-5278647/.
(6) Elly Schlein si scatena sul carro del Gay Pride, Fausto Bertinotti …. https://www.la7.it/laria-che-tira/video/elly-schlein-si-scatena-sul-carro-del-gay-pride-fausto-bertinotti-non-vedo-ancora-la-connessione-con-17-06-2024-548152.
(7) Fausto Bertinotti e le critiche senza pietà contro Elly Schlein …. https://www.controcopertina.com/2024/fausto-bertinotti-e-le-critiche-senza-pieta-contro-elly-schlein-demolita-in-diretta-su-tutta-la-linea-229679.
(8) Roma pride bimbo riceve e calpesta bandiera arcobaleno simbolo di gay e …. https://www.zazoom.it/2024-06-17/roma-pride-bimbo-riceve-e-calpesta-bandiera-arcobaleno-simbolo-di-gay-e-gender-fluid-il-commento-virale-esiste-una-speranza-video/14929486/.
(9) “Sinistrash”. Il nuovo libro di Diego Fusaro contro la sinistra fucsia …. https://www.youtube.com/watch?v=tGqh9HDd7j8.
(10) Elon Musk attacca George Soros: ecco perché | WSI – Wall Street Italia. https://www.wallstreetitalia.com/elon-musk-attacca-george-soros-ecco-perche/.
(11) Lampedusa, Musk attacca Soros: c’è lui dietro gli sbarchi, vuole …. https://www.secoloditalia.it/2023/09/lampedusa-musk-attacca-soros-ce-lui-dietro-gli-sbarchi-vuole-distruggere-la-civilta-occidentale/.
(12) undefined. http://www.filosofico.net/sosteneteci.




Un pensiero su “Gay pride: Bertinotti contro la deriva fucsia di Schlein”

  1. anche l ultimo comunista ultraricco di capalbio con i quadri di Andy, che becca una cospicua pensione elargita malvolentieri dalla popolazione italiana che lavora, cosa che lui si dubita abbia mai fatto, tale Bertinotti si è accorto che il pd è il partito dei deviati , che da almeno 30 anni non ha piu’ nulla a che vedere con le lotte più o meno giuste della classe operaia, oggi il pd si fa sempre promotore delle pretese di una minoranza di ricckioni che pretendono la normalizzazione dei loro voleri, fatti passare come fondamentali ed irrinunciabili i diritti delle persone (i loro!), mentre sono soli i capriccci di menti malate ed inguaribili, che come scopo cardine della loro vita è prenderlo nel didietro e piu’ non posso da chiunque, e tacciare di razzismo tutti coloro che li biasimano, e che non ne possono più della immondizia sociale che rappresentano

I commenti sono chiusi.