Bracciante clandestino perde un braccio: scaricato in strada, morto

Vox
Condividi!

E’ l’immigrazione. Non è vero che ci sono lavori che gli italiani non vogliono fare, semplicemente gli italiani, per ora, non accettano di perdere un braccio e di essere gettati per strada. A questi livelli di immigrazione, però, presto saranno costretti ad accettarlo: la qualità del lavoro si livella verso il basso.

Un incidente gravissimo è avvenuto in una azienda agricola in provincia di Latina, nei pressi di Borgo Santa Maria. Un lavoratore agricolo di nazionalità indiana, addetto al taglio del fieno, ha perso un braccio, staccato da un macchinario, riportando anche altre gravi fratture⁶⁷⁸. Invece di essere soccorso dai datori di lavoro, è stato scaricato come un sacco di rifiuti in prossimità della sua abitazione⁶⁷⁸. Questo incidente è attualmente sotto indagine⁸.

Vox

L’immigrazione di massa abbassa il costo del lavoro, portando a sfruttamento e a condizioni di lavoro precarie⁴.

(1) Latina, lavoratore agricolo indiano perde un braccio: scaricato in strada senza soccorsi. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/migrante-perde-un-braccio-in-un-azienda-agricola-a-latina-la-denuncia-della-cgil-scaricato-come-un-sacco-di-rifiuti/ar-BB1ool2v.
(2) Lavoratore agricolo indiano perde un braccio, scaricato davanti casa …. https://www.ilmessaggero.it/latina/braccio_aumputato_lavorato_agricolo_abbandonato_non_soccorso_latina-8187327.html.
(3) Latina, lavoratore perde un braccio ed è ferito alle gambe. Sindacati: “Lo hanno scaricato davanti a casa”. https://www.quotidiano.net/roma/latina-lavoratore-perde-braccio-scaricato-davanti-a-casa-t9eydaxm.
(4) Cosa c’è dietro l’immigrazione di massa – In Terris. https://www.interris.it/la-voce-degli-ultimi/sociale/cosa-ce-dietro-limmigrazione-di-massa/.
(5) Immigrazione di massa: un’arma del capitale contro il lavoro. https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/417838/immigrazione-di-massa-un-arma-del-capitale-contro-il-lavoro.html.