Vannacci: “Continuerò a definirmi un camerata”

Vox
Condividi!

# Vannacci insiste: “Continuerò a usare la parola ‘camerata’”. Bravo, la prima resistenza al nuovo ordine mondiale è semantica.

Il generale Roberto Vannacci ha recentemente ribadito la sua intenzione di continuare a utilizzare la parola “camerata”, nonostante le critiche¹. In un’intervista con Hoara Borselli per Il Giornale, Vannacci ha dichiarato: “Anche da deputato continuerò a fregarmene del pensiero unico”¹.

Vannacci ha sottolineato che non ha mai indietreggiato di un millimetro su quanto detto: “Non mi presto soprattutto alle distorsioni pretestuose di qualcuno che vuole abolire determinati nomi, che vuole riscrivere la storia, che rifiuta per esempio il termine di ‘camerata’, che invece descrive quel rapporto di sentimenti, quel rapporto di legami che si crea tra persone che condividono la vita militare”³.

Vox

Secondo Vannacci, non si può negare questo termine solo perché qualcun altro lo ha usato, per questo motivo continuerà a utilizzarlo, con buona pace dei poliziotti del politicamente corretto³. Ha inoltre criticato l’ostentazione esibizionista di cattivo gusto, che il più delle volte tende a prevaricare quello che è invece il buonsenso della maggioranza³.

Vannacci ha anche attaccato Umberto Bossi, definendolo un “camerata” che ha deciso di “cambiare schieramento”². Queste dichiarazioni sono arrivate dopo le critiche rivolte a Lega e Salvini².

In conclusione, Vannacci ha ribadito la sua intenzione di continuare a usare la parola “camerata”, nonostante le critiche. Ha sottolineato che non si sottrarrà al confronto e che risponderà per le rime a chiunque voglia continuare a confrontarsi con lui in questi termini³.

(1) Vannacci tira dritto: “Continuerò a usare la parola camerata”. https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/vannacci-tira-dritto-continuer%C3%B2-a-usare-la-parola-camerata/ar-BB1ok1q6.
(2) Vannacci tira dritto: “Continuerò a usare la parola camerata”. https://www.ilgiornale.it/news/interni/vannacci-tira-dritto-continuer-usare-parola-camerata-2335264.html.
(3) Roberto Vannacci attacca Bossi e lo definisce un “camerata che ha tradito” dopo le critiche a Lega e Salvini. https://notizie.virgilio.it/roberto-vannacci-attacca-bossi-e-lo-definisce-un-camerata-che-ha-tradito-dopo-le-critiche-a-lega-e-salvini-1623873.
(4) Generale Vannacci, notte folle dopo il voto: ‘Fino alle sei di mattina’. https://www.informazione.it/a/C749B694-3509-4686-A709-3D43D2A793C1/Generale-Vannacci-notte-folle-dopo-il-voto-Fino-alle-sei-di-mattina.