Arrestato un 19enne africano, rapinatore seriale e pluripregiudicato

Vox
Condividi!

# Fermo: Arrestato un 19enne marocchino, rapinatore seriale

Un giovane di 19 anni di origine marocchina, noto pluripregiudicato domiciliato a Porto San Giorgio, è stato arrestato a Fermo¹². Il giovane è accusato di una serie di reati, tra cui aggressione a pubblico ufficiale e rapina aggravata¹².

## Un lungo elenco di reati

Il 19enne è stato arrestato più volte dall’inizio dell’anno per vari reati¹². A gennaio, è stato arrestato in flagranza per violenza e resistenza a pubblico ufficiale¹². In quell’occasione, ha aggredito i carabinieri, provocando lesioni a un militare e spintonandone un altro fino a farlo cadere a terra¹².

## Rapine e furti

Vox

Oltre all’aggressione a pubblico ufficiale, il giovane è stato coinvolto in una serie di rapine e furti¹². A gennaio, è stato denunciato per rapina, in concorso con un altro 20enne tunisino, ai danni di un fattorino del circuito “Just Eat” mentre stava effettuando una consegna sul lungomare di Porto San Giorgio¹. In febbraio, è stato denunciato per furto con strappo ai danni di un minore la notte di Capodanno 2024, nei pressi del lungomare Gramsci¹.

## L’arresto

Dopo numerose indagini e interventi per reati predatori, i Carabinieri di Fermo hanno ottenuto una misura restrittiva, arrestando il 19enne¹². Gli abiti usati durante il tentativo di rapina sono stati rinvenuti nelle sue dimore e sequestrati¹. Dopo essere stato rintracciato e bloccato, è stato accompagnato in questura, dove, al termine di ulteriori indagini, è stato dichiarato in stato di fermo e condotto nella casa circondariale di Uta, in attesa della convalida dell’arresto¹.

## Conclusioni

Questo caso mette in luce la sfida che le forze dell’ordine devono affrontare nel garantire la sicurezza pubblica grazie all’assenza di espulsioni, leggi efficaci e giudici con le palle. L’arresto di questo 19enne marocchino, noto rapinatore seriale, lo dimostra.

(1) Fermo: arrestato un 19enne marocchino, rapinatore seriale. https://www.rivieraoggi.it/2024/06/14/394738/fermo-arrestato-un-19enne-marocchino-rapinatore-seriale/.
(2) Sfilza di rapine e furti, 19enne finisce in carcere – Notizie – Ansa.it. https://www.ansa.it/marche/notizie/2024/06/14/sfilza-di-rapine-e-furti-19enne-finisce-in-carcere_79647031-c494-400b-b546-e21a98f556ee.html.