Il partito di Salis giustifica la violenza: poliziotti furiosi, Mattarella che dice?

Vox
Condividi!

Dobbiamo tutti porci una domanda: in Parlamento c’è un partito eversivo che giustifica l’uso della violenza per motivi politici?

Vox

Elisabetta Piccolotti, deputata di Sinistra Italiana e moglie di Nicola Fratoianni, ha commentato i reati commessi da Ilaria Salis, affermando: “Succede, sono solo reati da centro sociale, le accuse sono solo quelle di resistenza a pubblico ufficiale”¹. Queste dichiarazioni sono state fatte in risposta alle condanne di Ilaria Salis, che includono l’invasione di edifici pubblici e la resistenza a pubblico ufficiale¹. Piccolotti ha cercato di minimizzare la gravità degli atti, sostenendo che le condanne di Salis sono tipiche degli attivisti dei centri sociali¹.

Semmai questo rende più gravi le azioni dei centri sociali, non meno gravi quelle di Salisi.

(1) “Solo reati da centro sociale”. La moglie di Fratoianni assolve la Salis. https://www.ilgiornale.it/news/interni/sono-solo-reati-cento-sociale-moglie-fratoianni-assolve-cosi-2333955.html.
(2) Elezioni europee, Fratoianni: “Ilaria Salis è europarlamentare”. https://tg24.sky.it/politica/2024/06/10/ilaria-salis-elezioni-europee.
(3) Salis e la casa occupata, scoppia la bufera. I legali: “Mai denunce …. https://www.iltempo.it/attualita/2024/06/08/news/ilaria-salis-casa-occupata-morosita-90mila-euro-denunce-aler-39557634/.