Minore in centro accoglienza perseguita e minaccia compagno di classe disabile

Vox
Condividi!

**Estorsione aggravata a Pontecorvo: un sedicenne accusato**

A Pontecorvo, un sedicenne che frequenta una scuola superiore della città è stato accusato di estorsione aggravata¹²⁴⁵.

Il giovane, approfittando delle condizioni di un compagno di scuola disabile, gli avrebbe venduto un telefono cellulare e delle cuffiette che però non funzionavano. Nonostante ciò, avrebbe preteso comunque cinquecento euro più altri soldi che il ragazzino era costretto a portargli¹²⁴⁵.

Vox

Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati i genitori del ragazzo disabile. Hanno scoperto che il figlio veniva minacciato e ne hanno informato i carabinieri¹²⁴⁵.

Dalle indagini è emerso che a prendere di mira il ragazzo era un 16enne ospite di un centro di accoglienza di Pontecorvo, in provincia di Frosinone, già noto alle autorità per un altro reato¹²⁴⁵.

Ora il sedicenne è accusato di estorsione aggravata. I carabinieri hanno inviato un rapporto alla Procura dei Minori che ha disposto il trasferimento del 16enne in un’altra comunità di accoglienza¹²⁴⁵.

(1) Vessa e minaccia compagno di classe disabile, denunciato 16enne. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/vessa-e-minaccia-compagno-di-classe-disabile-denunciato-16enne/ar-BB1o5xlL.
(2) Pontecorvo, Estorce denaro e minaccia un compagno di classe disabile …. https://www.ciociariaoggi.it/news/cronaca/301256/estorce-denaro-e-minaccia-un-compagno-di-classe-disabile.html.
(3) Vessa e minaccia compagno di classe disabile, denunciato 16enne. https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/06/12/vessa-e-minaccia-compagno-di-classe-disabile-denunciato-16enne_5c126a62-d306-42ea-adc2-987a3ee63d7d.html.
(4) Pontecorvo, minacce al compagno di scuola disabile: 16enne nei guai per …. https://www.frosinonetoday.it/cronaca/pontecorvo-minacce-compagno-scuola-disabile-16enne-estorsione.html.
(5) Minacce al compagno di scuola con disabilità: studente nei guai per estorsione aggravata. https://www.orizzontescuola.it/minacce-al-compagno-di-scuola-con-disabilita-studente-nei-guai-per-estorsione-aggravata/.




Un pensiero su “Minore in centro accoglienza perseguita e minaccia compagno di classe disabile”

  1. un governo serio al minimo reato rimanderebbe nelle caverne queste bestie negre sottosviluppate
    un minimo cenno di disturbo della quiete pubblica e torni in africa a calci in culo chiunque tu sia , sarebbe un ottimo deterrente
    Ma qui siamo in balia di idioti che si credono leader, e che prendono pure barche di voti, speriamo che affondino pure loro

I commenti sono chiusi.