Uccide la moglie italiana a calci e pugni

Vox
Condividi!

A chi le diceva di non frequentare un marocchino dava del razzista. Ora è morta.

**Ergastolo per Tarik El Ghaddassi: la sentenza della Corte d’Assise di Ancona**

Tarik El Ghaddassi, un marocchino di 42 anni, è stato condannato all’ergastolo per aver ucciso la moglie, Ilaria Maiorano, picchiandola la notte tra il 10 e l’11 ottobre del 2022 a Padiglione di Osimo (Ancona)¹²³⁴⁵. La sentenza è stata pronunciata dalla Corte d’Assise di Ancona dopo due ore di camera di consiglio¹²³⁴⁵.

Ilaria Maiorano, 41 anni, originaria di Introdacqua, era madre di due bambine¹²³⁴⁵. Il giudice Carlo Cimini ha letto il dispositivo¹²³⁴⁵. Le aggravanti contestate dalla Procura sono state riconosciute: Tarik è accusato di omicidio volontario pluriaggravato dalla crudeltà, dai futili motivi, dai maltrattamenti, dalla presenza delle figlie minorenni e dall’aver commesso il fatto durante l’esecuzione di una pena visto che era agli arresti domiciliari¹²³⁴⁵.

Vox

Il procuratore aggiunto Valentina D’Agostino, nell’udienza di maggio, aveva definito l’uomo come “malato di gelosia”, arrivato anche “a cancellare le tracce del reato” e aveva chiesto il carcere a vita¹²³⁴⁵. La difesa, rappresentata dall’avvocato Domenico Biasco, aveva chiesto l’assoluzione per il capo di imputazione contestato e puntava piuttosto all’omicidio preterintenzionale¹²³⁴⁵.

El Ghaddassi era in aula, scortato dalla polizia penitenziaria, così come i parenti della vittima, la mamma e il fratello¹²³⁴⁵. Il 42enne è in carcere dal giorno del delitto¹²³⁴⁵. I familiari erano parte civile con l’avvocato Enrico Ciafardini¹²³⁴⁵. Anche le figlie, minorenni, affidate ad un tutore, l’avvocato Arianna Benni, si erano costituite parte civile con l’avvocato Giulia Marinelli¹²³⁴⁵.

El Ghaddassi è stato condannato a pagare un risarcimento danni di 400mila euro per ciascuna figlia (hanno 7 e 10 anni), 250mila euro alla madre della vittima Silvana Salvatore, originaria di Introdacqua (L’Aquila) e 165mila euro al fratello Daniele Maiorano¹²³⁴⁵. La difesa ha già annunciato il ricorso in appello¹²³⁴⁵.

(1) DONNA ORIGINARIA DI INTRODACQUA UCCISA A OSIMO: ERGASTOLO AL MARITO MAROCCHINO. https://abruzzoweb.it/donna-originaria-di-introdacqua-uccisa-a-osimo-ergastolo-al-marito-marocchino/.
(2) Uccise la moglie a botte ad Osimo, condannato all’ergastolo. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/uccise-la-moglie-a-botte-ad-osimo-condannato-all-ergastolo/ar-BB1o0NPd.
(3) Ilaria Maiorano, giovane mamma uccisa di botte: il marito assassino condannato all’ergastolo. https://abruzzolive.it/ilaria-maiorano-giovane-mamma-uccisa-di-botte-il-marito-assassino-condannato-allergastolo/.
(4) Uccise la moglie a botte ad Osimo, condannato all’ergastolo. https://www.ansa.it/marche/notizie/2024/06/11/uccise-la-moglie-a-botte-ad-osimo-condannato-allergastolo_946067ae-1043-4732-a305-57041b2b6795.html.
(5) Femminicidio a Osimo, ergastolo all’uomo che uccise la moglie …. https://www.repubblica.it/cronaca/2024/06/11/news/femminicidio_osimo_ergastolo_uomo_moglie-423214403/.
(6) Uccise la moglie osimana, marocchino condannato all’ergastolo. https://bing.com/search?q=Condannato+all%e2%80%99ergastolo+Tarik+El+Ghaddassi%2c+il+marocchino+di+42+anni+che+ha+ucciso+la+moglie+picchiandola+la+notte+tra+il+10+e+l%e2%80%9911+ottobre+del+2022+a+Padiglione+di+Osimo+%28Ancona%29.
(7) undefined. https://bing.com/search?q=.




Lascia un commento