Migrante stupra per anni la nipotina: boom nelle comunità straniere

Vox
Condividi!

**Abusi sessuali su minori: un problema persistente nelle comunità di immigrati**

In Italia, nelle comunità di stranieri, ci sono stati diversi casi in cui gli autori di tali crimini sono stati parenti stretti delle vittime. Questi casi hanno sollevato questioni importanti sulla protezione dei minori e sulla necessità di abrogare i ricongiungimenti familiari.

Un caso recente riguarda un uomo accusato di aver abusato sessualmente della sua nipote per anni¹. La vittima, una ragazza di 17 anni, ha raccontato le violenze sessuali che aveva subito dallo zio, che ha cercato di manipolarla per farle tenere la bocca chiusa¹. Un altro caso simile riguarda un uomo che, dopo essere uscito dal carcere, ha molestato nuovamente la nipote di 14 anni². Quest’uomo era stato in carcere per quattro anni per le stesse accuse che lo hanno portato all’arresto².

Vox

In un altro caso, un uomo è stato condannato a otto anni di reclusione per aver abusato della nipotina di 12 anni³. Questi abusi sono avvenuti nel 2015, ma la condanna definitiva al carcere è arrivata solo dopo otto anni³.

Questi casi sottolineano l’importanza di una risposta legale tempestiva e adeguata a tali crimini. La Procura della Repubblica ha un ruolo fondamentale in questo processo. In un caso, la Procura ha chiesto un giudizio immediato per un uomo accusato di abusi sessuali su una minore⁴. In un altro caso, la Procura ha chiesto una condanna a cinque anni di carcere per un uomo accusato di abusi sessuali sulla nipote, ma il giudice ha respinto la richiesta⁶.

Questi casi evidenziano la necessità di una maggiore protezione per i minori e di un intervento legale più tempestivo e deciso. È fondamentale che le vittime di abusi sessuali ricevano il sostegno necessario e che i colpevoli siano portati davanti alla giustizia il più rapidamente possibile.

(1) Zio orco violenta la nipotina di 17 anni, la famiglia non lo denuncia: «Omertà per non disonorare la famiglia». https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/zio-orco-violenta-la-nipotina-di-17-anni-la-famiglia-non-lo-denuncia-omert%C3%A0-per-non-disonorare-la-famiglia/ar-BB1nklMA.
(2) «Mamma, lo zio è tornato a farmi le cose che mi faceva da piccola …. https://www.corriereadriatico.it/attualita/abusi_sessuali_nipote_zio_uscito_carcere_ultime_notizie_13_ottobre_2021-6254676.html.
(3) Violentava la nipotina di 12 anni, condannato lo zio: va in carcere …. https://www.fanpage.it/roma/violentava-la-nipotina-di-12-anni-condannato-lo-zio-va-in-carcere-dopo-8-anni/.
(4) Abusi sessuali sulla nipotina, arrestato zio orco: l’incubo durato due …. https://www.leggo.it/italia/cronache/abusi_sessuali_zio_nipote_barletta_oggi_28_03_2023-7315499.html.
(5) Perugia, abusi sessuali sulla nipotina: la Procura chiede 5 anni di …. https://www.ilmessaggero.it/umbria/abusi_sessuali_sulla_nipotina_la_procura_chiede_5_anni_di_carcere_ma_viene_assolto_zio-7877714.html.
(6) Nipotina affidata allo zio: violenze sessuali per anni … – Il Gazzettino. https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/violenza_sessuale_nipotina_zio-4432671.html.




Lascia un commento