Leghista Fabbri confermato sindaco di Ferrara, vescovo pro-migranti piange

Vox
Condividi!

Alan Fabbri è stato rieletto sindaco di Ferrara⁴. È membro del partito di destra Lega e ha già ricoperto la carica di sindaco di Bondeno dal 2009 al 2015³. È stato eletto sindaco di Ferrara per la prima volta nelle elezioni locali del 2019³.

Nelle elezioni comunali del 2024, Fabbri ha ottenuto il 57,86% dei voti, mentre il suo principale avversario, Fabio Anselmo, ha ottenuto il 36,31%². Durante il suo mandato, Fabbri ha lavorato per rendere Ferrara una città orgogliosa, forte e capace di guardare oltre i suoi confini¹. Ha anche promesso di lavorare per creare più lavoro e sviluppo economico, aumentare la sicurezza e ridurre la criminalità, migliorare la qualità della vita in un ambiente salubre, sostenere le famiglie e gli anziani, e valorizzare le iniziative e gli eventi culturali¹.

Nonostante la campagna contraria del vescovo Perego, Fabbri è riuscito a ottenere un secondo mandato come sindaco di Ferrara².

Alan Fabbri, il sindaco di Ferrara, ha avuto diversi scontri con l’arcivescovo Gian Carlo Perego per il sostegno del bergogliano all’invasione.

Vox

1. **Case popolari e migranti**: Fabbri ha risposto a Perego riguardo alla questione delle case popolari per i migranti¹. Fabbri ha suggerito che Perego accolga i migranti nel suo palazzo vescovile, notando che sembra molto tranquillo e vuoto¹. Fabbri ha criticato Perego per andare oltre le sue competenze e fare il politico invece del pastore della sua comunità¹. Ha anche sostenuto che le case popolari dovrebbero essere assegnate a coloro che hanno investito più tempo in questo territorio, sia italiani che stranieri ben integrati¹.

2. **Criteri di assegnazione delle case popolari**: Fabbri ha attaccato Perego per il suo appoggio al provvedimento della Regione Emilia-Romagna che ha modificato i criteri di assegnazione delle case popolari². Fabbri ha accusato Perego di essere incoerente e di fare demagogia, invitandolo a prendere i migranti in Curia². Ha anche sottolineato che i tribunali hanno ritenuto discriminanti i criteri fissati da lui, Fabbri².

Questi scontri mostrano le tensioni tra il sindaco Fabbri e l’arcivescovo Perego su questioni importanti come l’immigrazione e l’assegnazione delle case popolari. La gente sta con i sindaci e i politici contrari all’invasione. Quando mantengono le promesse.

(1) Elezioni comunali 2024, i risultati delle amministrative a Ferrara …. https://tg24.sky.it/politica/2024/06/10/risultati-elezioni-comunali-ferrara.
(2) Alan Fabbri – Wikipedia. https://en.wikipedia.org/wiki/Alan_Fabbri.
(3) Risultati sindaco 2024 a Ferrara, secondo mandato vicino per Alan …. https://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/politica/risultati-elezioni-2024-ferrara-diretta-q0q67iv0.
(4) Home – Alan Fabbri Sindaco di Ferrara. https://www.alanfabbri.it/.
(5) Comune di Ferrara | Alan Fabbri. https://www.comune.fe.it/b/18930/alan-fabbri.
(6) it.wikipedia.org. https://it.wikipedia.org/wiki/Alan_Fabbri.




Lascia un commento