Europee, Lega primo partito a Monfalcone. Boom di preferenze al Sindaco anti-Islam: “Guerra alla sostituzione etnica”

Vox
Condividi!

# Anna Cisint: Dalla Sindaca di Monfalcone all’Europarlamentare

Anna Cisint, sindaca di Monfalcone, è stata eletta al Parlamento Europeo con oltre 42.000 voti⁸⁹. Questo risultato notevole è stato raggiunto grazie al sostegno e alla vicinanza che le è stata manifestata durante la sua campagna elettorale nel territorio del Triveneto⁸⁹.

## Risultati Elettorali

Nelle elezioni, la Lega è risultata la lista più votata a Monfalcone con 2.949 voti, mentre le preferenze personali attribuite a Cisint sono state 2.551[^10^]. Questo grande risultato ha riempito Cisint di emozione, orgoglio e responsabilità⁸⁹.

## Impegno per il Nordest

Cisint si impegna a dare voce e rappresentanza alla comunità del Nordest, una delle realtà più dinamiche del nostro Paese⁸⁹. Sottolinea l’importanza di politiche europee che finora sono mancate di aiuto all’impresa e al lavoro, di tutela dell’agricoltura, della pesca e dell’artigianato⁸⁹.

## Visione dell’Europa

Cisint intende lavorare per un’Europa che non sia un peso e un vincolo calato dall’alto, ma la sede dove far valere le aspettative, i bisogni veri e le esigenze dei cittadini⁸⁹. Critica il Green Deal europeo e gli apparati burocratici ingombranti⁶⁸⁹.

Vox

## Battaglia contro l’Islamizzazione

Cisint non intende mollare la battaglia per il contenimento dell’invasione degli stranieri e il contrasto a quel processo di islamizzazione⁸⁹. Questo argomento è molto dibattuto in Europa[^20^]²¹²²²³²⁴.

## Dedizione alla Comunità

Cisint si impegna a rimanere nella giunta cittadina per completare pienamente l’attuazione del programma e delle azioni portate avanti finora⁸⁹. Questo impegno ha fatto di Monfalcone un caso nazionale esemplare[^10^]¹².

«Voglio esprimere un grazie con il cuore agli oltre 42mila elettori che, scrivendo il mio nome, hanno consentito la mia elezione al Parlamento Europeo – sono le parole di Cisint – questo grande risultato mi riempie di emozione, di orgoglio e di responsabilità perché racchiude l’affetto di chi mi ha conosciuto nella veste di sindaco e di chi ha mostrato di condividere le mie battaglie a viso aperto per la difesa dei nostri valori più importanti fatti di identità nazionale, famiglia, priorità morali, civili ed economiche che sono state ignorate da un’Europa che va cambiata profondamente».

«Questo voto, la vicinanza e l’appoggio che mi è stato manifestato nei tanti incontri durante queste settimane di campagna elettorale in tutto il territorio del Triveneto, il sostegno e gli incoraggiamenti ricevuti – continua la neo eletta -accompagneranno il mio impegno per dare voce e rappresentanza alla comunità del Nordest, realtà fra le più dinamiche del nostro Paese che, proprio per questo, richiede quelle politiche europee che sinora sono mancate di aiuto all’impresa e al lavoro, di tutela dell’agricoltura, della pesca e dell’artigianato, di revisione delle gabbie rappresentate dal Green Deal e dagli ingombranti apparati burocratici».

E ancora Cisint che riferisce di sentire l’affetto di tanti sulla sua pelle: «Per questo intendo lavorare, come ho sempre fatto, privilegiando la vicinanza e l’ascolto con le persone e le realtà produttive e sociali del territorio, affinchè l’Europa non sia un peso e un vincolo calato dall’alto, ma la sede dove far valere le nostre aspettative, i nostri veri bisogni, le esigenze dei cittadini che in queste consultazione hanno manifestato chiaramente il loro orientamento in tanti Paesi europei. Né intendo mollare la battaglia per il contenimento dell’invasione degli stranieri e il contrasto a quel processo di islamizzazione che, nel rifiuto dell’accettazione dei nostri ordinamenti e del rispetto delle nostre leggi rappresenta un rischio reale di alterazione delle nostre società, nonchè di sostituzione etnica».

«Intendo essere, dunque, un europarlamentare profondamente legata alla comunità che mi ha dato un consenso così rilevante e voglio portare anche in Europa la stessa passione e dedizione data come sindaco – conclude Cisint nell’illustrare la prosecuzione del suo progetto – i miei concittadini che mi hanno dato un numero straordinario di preferenze assicuro che rimarrò doverosamente nella giunta cittadina, per completare pienamente l’attuazione del programma e delle azioni portate avanti finora, che ha fatto di Monfalcone un caso nazionale esemplare».

(1) Cisint eletta al parlamento europeo con 42 mila preferenze. https://www.triesteprima.it/attualita/cisint-eletta-parlamento-europeo.html.
(2) Trionfo stellare di Anna Cisint, eletta al Parlamento europeo. https://www.triestecafe.it/it/news/politica/trionfo-stellare-di-anna-cisint-eletta-al-parlamento-europeo.html.
(3) Cisint ottiene 42mila voti, sindaco di Monfalcone eletto al Parlamento …. https://www.ilgoriziano.it/articolo/cisint-raccoglie-42mila-preferenze-sindaco-monfalcone-eletto-parlamento-europeo-10-giugno-2024.
(4) Il Green Deal europeo – Commissione europea – European Commission. https://commission.europa.eu/strategy-and-policy/priorities-2019-2024/european-green-deal_it.
(5) “L’Europa spalanca le porte ai migranti e all’islamizzazione”. https://europa.today.it/next/europa-migranti-islamizzazione.html.
(6) Sintesi di una relazione dell’EUMC “I musulmani nell’Unione europea …. https://fra.europa.eu/sites/default/files/fra_uploads/1936-EUMC-highlights-IT.pdf.
(7) Così l’islam ha spaccato l’Europa – ilGiornale.it. https://www.ilgiornale.it/news/mondo/cos-lislam-ha-spaccato-leuropa-1275984.html.
(8) Islam, il pericolo Eurabia non è invenzione di Oriana – Il Tempo. https://www.iltempo.it/esteri/2023/10/19/news/islam-eurabia-manifestazione-lega-hamas-israele-oriana-fallaci-37252924/.
(9) Dall’Islam in Europa all’Islam europeo. La sfida dell’integrazione. https://www.lafeltrinelli.it/dall-islam-in-europa-all-libro-vari/e/9788843091072.
(10) «Monfalcone caso nazionale, serve integrazione e insegnare l’italiano …. https://www.ilgoriziano.it/articolo/monfalcone-caso-nazionale-serve-integrazione-insegnare-italiano-27-gennaio-2023.
(11) Risultati Monfalcone (Elezioni europee 2024): dati in tempo reale …. https://www.corriere.it/elezioni/2024/europee/italia/nord-est/friuli-venezia-giulia/gorizia/monfalcone_031012/.
(12) Elezioni europee 2024: i risultati a Venezia e nel Nord-Est. https://www.veneziatoday.it/cronaca/elezioni-europee-2024-i-risultati-a-venezia-e-nel-nord-est.html.
(13) Elezioni europee, tutti i dati del Veneto e del Friuli Venezia Giulia: Fdi rafforza il primato, Pd secondo partito, scende la Lega e crolla il M5S. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/elezioni-europee-tutti-i-dati-del-veneto-e-del-friuli-venezia-giulia-fdi-rafforza-il-primato-pd-secondo-partito-scende-la-lega-e-crolla-il-m5s/ar-BB1nW7Y8.
(14) Elezioni comunali Monfalcone 2022 – Risultati – gelocal. https://elezioni.ilpiccolo.gelocal.it/2022/elezioni-comunali/friuli-venezia-giulia/monfalcone/.
(15) . https://bing.com/search?q=Green+Deal.
(16) Green Deal europeo – Wikipedia. https://it.wikipedia.org/wiki/Green_Deal_europeo.
(17) La sindaca di Monfalcone Cisint: “Sarò un … – Il Piccolo. https://ilpiccolo.gelocal.it/speciale/europee-2024/2024/06/10/news/cisint_saro_uneuroparlamentare_legata_alla_comunita-14378698/.
(18) Tenevano in casa a Monfalcone 15 cani: proprietari sanzionati dalla …. https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2023/11/08/news/casa_monfalcone_15_cani_proprietari_sanzionati_forestale-13846762/.
(19) Elezioni europee: Meloni record di preferenze personali con quasi 2,4 milioni di voti. https://www.ilnordestquotidiano.it/2024/06/10/elezioni-europee-meloni-record-di-preferenze-personali-con-quasi-24-milioni-di-voti/.
(20) Europee, spoglio quasi terminato: FdI primo partito anche a Nord Est, Pd stacca gli altri. La Lega resiste a Forza Italia. https://messaggeroveneto.gelocal.it/speciale/europee-2024/2024/06/10/diretta/risultati_europee_2024_veneto_fvg_nordest-14377072/.
(21) POLITICA Europee, affluenza definitiva al 48,2%, Fratelli d’Italia sfiora il 30%, boom del Pd, male il M5s. https://www.statoquotidiano.it/10/06/2024/europee-affluenza-definitiva-al-482-fratelli-ditalia-sfiora-il-30-boom-del-pd-male-il-m5s/1110162/.
(22) Europee, candidati Nord-Est: chi ha vinto e chi ha perso. https://www.modenatoday.it/politica/elezioni-europee-candidati-nord-est-risultati-2024.html.
(23) Elezioni europee 2024: i candidati nella circoscrizione Nord Est. https://europa.today.it/next/liste-europee-circoscrizione-nord-est.html.
(24) I candidati nella circoscrizione Nord Est alle Elezioni europee 2024. https://www.fanpage.it/politica/i-candidati-alle-elezioni-europee-2024-nella-circoscrizione-nord-est-i-nomi-per-partito/.




2 pensieri su “Europee, Lega primo partito a Monfalcone. Boom di preferenze al Sindaco anti-Islam: “Guerra alla sostituzione etnica””

Lascia un commento