Aggressione shock al parco giochi, bambini terrorizzati da africano: “Qui è mio”

Vox
Condividi!

Un immigrato di 43 anni, originario della Tunisia e attualmente senza documenti validi in Italia, ha causato scompiglio in un parco giochi locale, rivendicando il luogo come suo territorio personale.

Ha prima minacciato un gruppo di bambini che giocavano nel parco. I bambini, spaventati e confusi, hanno cercato di allontanarsi, ma l’uomo ha continuato a rivendicare il parco come suo territorio. Questo comportamento ha suscitato preoccupazione e paura tra i presenti.

La situazione è poi degenerata quando un insegnante che accompagnava i bambini ha cercato di intervenire. L’uomo ha reagito in modo aggressivo, aggredendo l’insegnante. Fortunatamente, nonostante lo shock, l’insegnante non ha riportato ferite gravi.

# Aggressione Scioccante a Monza: Insegnante Ferito e Bambini Terrorizzati in un Parco Giochi

Un tranquillo pomeriggio di festa si è trasformato in un incubo al Parco di Monza, dove un insegnante di scuola primaria è stato brutalmente aggredito da un uomo in stato di alterazione, seminando il panico tra i bambini presenti¹. L’incidente, avvenuto a ridosso della Cascina del Sole, ha coinvolto un 43enne tunisino, senza fissa dimora né documenti¹.

Vox

L’uomo ha irrotto nell’area giochi e ha intimato ai bambini di allontanarsi, rivendicando il luogo come proprio territorio¹. L’intervento dell’insegnante, che ha cercato di calmare l’uomo, ha scatenato la sua furia: il 43enne si è scagliato contro il docente, colpendolo ripetutamente prima di darsi alla fuga¹. Fortunatamente, l’insegnante ha riportato solo lesioni superficiali³.

Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente, riuscendo a catturare l’aggressore³. L’uomo è stato denunciato per percosse e destinatario di un avviso orale e ordine di allontanamento dal territorio italiano¹.

Questo evento, avvenuto in pieno giorno in un parco giochi pubblico, ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza nei parchi pubblici³. I genitori e l’Associazione genitori hanno denunciato l’accaduto, sottolineando come il degrado della zona, in particolare della Cascina del Sole, abbia creato un contesto di insicurezza¹. Hanno chiesto all’amministrazione comunale di intervenire al più presto per riqualificare l’area e restituirla alle famiglie¹.

“Quanto accaduto è intollerabile”, dichiarano i genitori, “e deve far riflettere sul fatto che il degrado non è più un problema relegato alle periferie o alle ore serali. Il Parco di Monza, frequentato da numerose famiglie, merita di essere un luogo sicuro per tutti”¹.

(1) A Monza aggressione shock in parco giochi: insegnante ferito, bambini …. https://www.orizzontescuola.it/a-monza-aggressione-shock-in-parco-giochi-insegnante-ferito-bambini-terrorizzati/.
(2) Aggressione al Parco di Monza davanti a dei bambini durante un pic-nic …. https://www.mbnews.it/2024/06/parco-aggressione-maestro-pic-nic/.
(3) Monza: insegnante aggredito al Parco durante una festa di fine anno, interviene la Polizia. https://www.ilcittadinomb.it/news/cronaca/monza-insegnante-aggredito-al-parco-durante-una-festa-di-fine-anno-interviene-la-polizia/.
(4) Ragazzo picchiato selvaggiamente nel parco di Monza: denunciati 7 …. https://tg24.sky.it/milano/2021/11/09/aggressione-parco-di-monza-arresti-minorenni.




Lascia un commento