Stupratore africano chiede permesso di soggiorno a Macerata

Vox
Condividi!

**Arrestato a Macerata: chiede permesso di soggiorno ma è ricercato per violenza sessuale e furto**

Un uomo di 29 anni di origini somale è stato arrestato a Macerata mentre si trovava presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per richiedere il rilascio del permesso di soggiorno¹. Tuttavia, da accertamenti effettuati dagli agenti in servizio, è risultato a suo carico un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti a seguito di condanna per reati contro il patrimonio, porto di armi comuni e clandestine, violenza sessuale e sequestro di persona³.

Vox

Il 29enne era destinatario di un ordine di carcerazione in esecuzione della sentenza di condanna definitiva per reati di violenza sessuale, lesioni personali aggravate e furto¹. Gli stessi agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno per questo arrestato l’uomo perché su di lui pendeva un provvedimento di revoca del decreto di sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso ad aprile scorso dalla Procura generale, con conseguente ripristino dell’ordine di carcerazione¹.

Dopo le procedure di identificazione, il 29enne è stato associato alla casa di reclusione di Fermo dove dovrà espiare la pena di due anni di reclusione¹.

(1) Era in Questura per pratiche, arrestato per scontare una pena. https://www.ansa.it/marche/notizie/2024/06/08/era-in-questura-per-pratiche-arrestato-per-scontare-una-pena_7977bb0f-43f7-497c-a805-463036967a63.html.
(2) Va in Questura per il permesso di soggiorno ma risulta condannato per …. https://www.redazionenews.it/cronaca-genovese/2024/03/25/va-in-questura-per-il-permesso-di-soggiorno-ma-risulta-condannato-per-violenza-sessuale/.
(3) Permesso di soggiorno – Questura di Macerata | Polizia di Stato. https://questure.poliziadistato.it/it/Macerata/articolo/5730e01f6374f806024729.
(4) Dettaglio news – integrazionemigranti.gov.it. https://www.integrazionemigranti.gov.it/it-it/Ricerca-news/Dettaglio-news/id/2557/Permesso-di-soggiorno-per-vittime-di-violenza-domestica-chi-ne-ha-diritto.
(5) Chiede permesso soggiorno ma è ricercato per violenza sessuale: arrestato. https://www.parmatoday.it/cronaca/chiede-permesso-soggiorno-ma-e-ricercato-per-violenza-sessuale-arrestato.html.




Lascia un commento