Meloni contro Bankitalia: “Italia non ha bisogno di più immigrati”

Vox
Condividi!

La premier italiana Giorgia Meloni ha contestato le affermazioni del governatore della Banca d’Italia, il boiardo Fabio Panetta, riguardo alla necessità di un ingresso di immigrati regolari molto più ampio di quello previsto dalle stime dell’Istat¹². Secondo Meloni, i dati non supportano questa affermazione¹². Lui ne vorrebbe molti di più dei 500mila previsti nei prossimi tre anni: roba da arresto immediato per eversione.

Meloni ha sottolineato che il suo governo è il primo a introdurre un decreto triennale sui flussi migratori, piuttosto che gestirli anno per anno¹. Tuttavia, ha espresso preoccupazione per il fatto che la maggior parte degli stranieri entrati in Italia negli ultimi anni attraverso il “Decreto Flussi” proviene dal Bangladesh, dove le autorità diplomatiche segnalano fenomeni di compravendita dei visti per motivi di lavoro¹.

Inoltre, Meloni ha presentato un esposto alla Procura Antimafia, segnalando irregolarità sui flussi di ingresso in Italia di lavoratori stranieri avvenuti negli ultimi anni grazie al cosiddetto “Decreto Flussi”¹. Secondo la premier, ci sarebbe il concreto rischio di infiltrazioni criminali¹.

Vox

Non stranamente gli sfruttatori hanno espresso il loro sostegno alle affermazioni di Panetta, sottolineando la necessità di un flusso di immigrati regolari superiore a quello ipotizzato dall’Istat per controbilanciare l’effetto del calo demografico e accelerare la sostituzione etnica².

Panetta ci dovrebbe spiegare perché importare più immigrati se la metà di quelli residenti non lavora. E lo stesso, anche se in misura minore, ci dovrebbe spiegare Meloni: perché anche uno in più è troppo. Figuriamoci i suoi 500mila in più.

(1) Meloni contro Bankitalia sui migranti: “Servono più ingressi regolari …. https://www.fanpage.it/politica/meloni-contro-bankitalia-sui-migranti-servono-piu-ingressi-regolari-sui-dati-panetta-sbaglia/.
(2) “Servono più immigrati? I dati non lo dicono”. Meloni contro il …. https://www.informazione.it/a/52AF43EB-2EF7-4580-BB64-C8CD9DDC8655/Servono-piu-immigrati-I-dati-non-lo-dicono-Meloni-contro-il-governatore-di-Bankitalia-ma-demografi-e-aziende-gli-danno-ragione.




Un pensiero su “Meloni contro Bankitalia: “Italia non ha bisogno di più immigrati””

Lascia un commento