Esercito Israele libera ostaggi con la forza: il simbolo Noa

Vox
Condividi!

Operazione Idf nei siti di Hamas a Nuseirat. Rapiti durante l’attacco al festival Supernova, sembrano essere in buone condizioni. Tra loro anche Noa, la 25enne simbolo del 7 ottobre

Le forze speciali dell’IDF (Israel Defense Forces) hanno liberato quattro ostaggi israeliani a Gaza¹². Gli ostaggi, rapiti da Hamas al Festival musicale Nova, sono stati salvati dallo Shin Bet (il servizio di sicurezza interna di Israele) e dai combattenti dell’esercito in due operazioni separate¹.

Gli ostaggi liberati sono Noa Argamani, Shlomi Ziv, Almog Meir Jan e Andrey Kozlov². Questa è una notizia molto importante e un grande sollievo per le loro famiglie e per tutto Israele.

Almeno 50 palestinesi sono stati uccisi negli attacchi israeliani a Nuseirat e altre aree della Gaza centrale durante il salvataggio dei quattro ostaggi israeliani, come riferito da un funzionario sanitario dell’enclave gestita da Hamas a Reuters.

Vox

Le IDF (Forze di Difesa Israeliane) hanno condotto le audaci operazioni di salvataggio sotto un fuoco intenso.

Non ci sono notizie immediate su quanti dei palestinesi segnalati come uccisi fossero operatori terroristici.

Il portavoce delle IDF, il retroammiraglio Daniel Hagari, afferma che l’operazione per salvare quattro ostaggi dalla prigionia di Hamas a Nuseirat, nella Gaza centrale, di oggi è stata “audace”.

Afferma che gli ostaggi Noa Argamani, Almog Meir Jan, Andrey Kozlov e Shlomi Ziv sono stati salvati dalle forze speciali mentre erano “sotto il fuoco”.

“Durante l’operazione, abbiamo colpito… minacce alle nostre forze nell’area. Queste minacce sono state colpite da terra, aria e mare… per permetterci di salvare gli ostaggi”, dice.

Un ufficiale dell’elite Yamam, l’unità antiterrorismo, è stato gravemente ferito durante l’operazione di salvataggio degli ostaggi a Nuseirat, nella Gaza centrale, di oggi, annuncia la polizia.

L’ufficiale è stato portato in ospedale per il trattamento.

Ecco le storie dei quattro ostaggi salvati questa mattina in un’operazione militare speciale nella Gaza centrale.

**Noa Argamani**, 25 anni, è stata vista in un famoso video mentre urlava di paura mentre veniva rapita a Gaza dalla festa Supernova su una motocicletta. Sua madre, che è gravemente malata, ha ripetutamente supplicato di vederla prima di morire.

**Almog Meir Jan**, 21 anni, è stato rilasciato dal servizio militare tre mesi prima del suo rapimento. Anche lui è stato preso dalla festa.

**Andrey Kozlov**, 27 anni, stava lavorando come guardia di sicurezza al rave quando è stato catturato. È un nuovo immigrato in Israele, essendosi trasferito qui circa un anno e mezzo fa.

**Shlomi Ziv**, 40 anni, stava anche lavorando come parte del dettaglio di sicurezza alla festa nel deserto. Ziv era andato alla festa con altri due, Aviv Eliyahu, un parente di sua moglie, e Jake Marlowe, un amico. Entrambi sono stati uccisi.

(1) Israele, l’esercito libera 4 ostaggi a Gaza | NOMI e FOTO. https://www.strettoweb.com/2024/06/israele-esercito-libera-4-ostaggi-gaza-nomi-foto/1748348/.
(2) Noa Argamani liberata dalle forze speciali israeliane, recuperati altri quattro ostaggi. https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/noa-argamani-liberata-dalle-forze-speciali-israeliane-recuperati-altri-quattro-ostaggi/ar-BB1nRiVt.
(3) Gaza, Israele conferma la morte di altri quattro ostaggi. https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/gaza-israele-conferma-la-morte-di-altri-quattro-ostaggi/ar-BB1nyLJu.
(4) Israele-Hamas, le ultime notizie di oggi della guerra a Gaza – Sky TG24. https://tg24.sky.it/mondo/2024/06/06/guerra-israele-palestina-6-giugno-diretta.
(5) Gaza, raid Israele su campo profughi a Rafah: ‘Decine di morti’. https://tg24.sky.it/mondo/2024/05/26/guerra-israele-palestina-26-maggio-diretta.
(6) Gaza, Israele libera due ostaggi a Rafah in una notte di sangue. https://www.theitaliantimes.it/2024/02/12/guerra-gaza-ultime-notizie-israele-hamas-giorno-129/.




Lascia un commento