Gang di 30 minori africani assalta centro commerciale e molesta donne: è guerra nelle nostre città

Vox
Condividi!

Se non abroghiamo i ricongiungimenti familiari il futuro è perduto. Stiamo importando la peggiore feccia del mondo.

Un’operazione congiunta di **Polizia di Stato** e **Polizia Municipale** ha portato all’identificazione di una gang di circa trenta minori, di diverse nazionalità straniere, che da giorni causavano disturbo presso il **Cineplex di Pontedera** (Pisa). Il gruppo, composto da giovani tra i 14 e i 19 anni, è stato accusato di danneggiamenti e di aver creato disagi alle attività commerciali e ai loro clienti²³.

Tre membri del gruppo, due dei quali minori, tutti di nazionalità senegalese, sono stati denunciati per mancanza di permesso di soggiorno. Le autorità stanno conducendo ulteriori indagini per valutare la situazione legale degli altri individui coinvolti⁴.

Li ‘denunciano’.

La maggior parte dei giovani apparteneva a nazionalità albanese, senegalese e marocchina. Dopo aver bloccato tutte le vie di fuga, gli agenti hanno fermato e identificato i ragazzi, che si erano resi responsabili di comportamenti molesti e danneggiamenti, spesso prendendo in giro l’unica guardia giurata presente².

Vox

Molti dei minori sono stati affidati ai loro genitori, che si sono dichiarati all’oscuro delle azioni dei figli e del fatto che avessero formato un gruppo così numeroso. Tra gli adolescenti identificati c’erano anche sette ragazze minorenni, una delle quali, quindicenne, è stata affidata ai genitori arrivati sul posto, in quanto priva di documenti².

Le indagini sono ancora in corso per determinare le posizioni individuali e valutare l’applicazione di misure di prevenzione personali e specifiche².

E’ una guerra, non una questione di sicurezza. Siamo in presenza di eserciti nemici organizzati sul nostro territorio. Non si ‘affidano ai genitori’, si rimandano in Africa insieme ai genitori.

Quello che sta accadendo è il frutto dei decreti flussi e dei ricongiungimenti familiari.

(1) Disturbano in centro commerciale, identificata gang di 30 minori. https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/05/29/disturbano-in-centro-commerciale-identificata-gang-di-30-minori_eecbe43f-86c4-4c34-95dd-95ba1913f043.html.
(2) Scatenano il panico al Cineplex di Pontedera: 30 ragazzini identificati. https://www.ilcuoioindiretta.it/cronaca/2024/05/29/scatenano-il-panico-al-cineplex-di-pontedera-30-ragazzini-identificati/166701/.
(3) Disturbano in centro commerciale, identificata gang di 30 minori. https://ilpiccolo.gelocal.it/italia/2024/05/29/news/disturbano_in_centro_commerciale_identificata_gang_di_30_minori-14345269/.
(4) Disturbano in centro commerciale, identificata gang di 30 minori. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/disturbano-in-centro-commerciale-identificata-gang-di-30-minori/ar-BB1nh6k0.
(5) Pontedera, danneggiamenti e molestie ai negozi del Cineplex. Coinvolti …. https://www.lanazione.it/pontedera/cronaca/pontedera-danneggiamenti-cineplex-i24xwhft.
(6) Denunciati due senegalesi a Denno: uno dichiarava l’altro «badante» per …. https://www.ladige.it/cronaca/2021/10/14/denunciati-due-senegalesi-a-denno-uno-dichiarava-l-altro-badante-per-avere-il-permesso-di-soggiorno-1.3024584.
(7) Pontedera, danneggiamenti e molestie ai negozi del Cineplex. Coinvolti una trentina di minori. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/pontedera-danneggiamenti-e-molestie-ai-negozi-del-cineplex-coinvolti-una-trentina-di-minori/ar-BB1ngJHR.
(8) Disturbano in centro commerciale, identificata gang di 30 minori. https://messaggeroveneto.gelocal.it/italia/2024/05/29/news/disturbano_in_centro_commerciale_identificata_gang_di_30_minori-14345269/.
(9) Danni al Cineplex di Pontedera, fermato gruppo di 30 minorenni. https://www.gonews.it/2024/05/29/danni-al-cineplex-di-pontedera-fermato-gruppo-di-30-minorenni/.
(10) Disturbano in centro commerciale, identificata gang di 30 minori. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/disturbano-in-centro-commerciale-identificata-gang-di-30-minori/ar-BB1nh6k0.
(11) Gruppo di circa 30 ragazzini scatena il panico al Cineplex di Pontedera. https://vtrend.it/gruppo-di-circa-30-ragazzini-scatena-il-panico-al-cineplex-di-pontedera/.