Bandiera palestinese sul Comune: sindaco PD di Bologna contro Italia e Israele

Vox
Condividi!

La questione della bandiera palestinese esposta sul Comune di Bologna ha suscitato diverse reazioni. Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha deciso di esporre la bandiera palestinese in una delle finestre del municipio, affermando che è “doveroso prendere posizione” e che come sindaco di un Comune storicamente schierato per la pace e la salvaguardia dei diritti umani, non può restare in silenzio¹²³. Questa decisione ha provocato la presentazione di un esposto da parte del centrodestra, che accusa il sindaco di aver violato la neutralità delle sedi istituzionali¹.

Vox

Il sindaco Lepore ha dichiarato che l’attuale governo israeliano deve fermarsi e riaprire il fronte del dialogo e che, quando ciò avverrà e sarà ripristinato pienamente il diritto internazionale, esporrà accanto alla bandiera palestinese anche quella israeliana¹.

(1) Bandiera palestinese sul Comune: bufera sulla sinistra a Bologna. https://www.ilgiornale.it/news/interni/bandiera-palestinese-sul-comune-bufera-sulla-sinistra-2327636.html.
(2) Bologna, Lepore espone la bandiera della Palestina in Comune. “Alimenta il conflitto”. https://www.iltempo.it/politica/2024/05/29/news/matteo-lepore-bologna-bandiera-palestina-israele-fratelli-ditalia-conflitto-antisemitismo-39463952/.
(3) Il Comune di Bologna espone la bandiera della Palestina, Lepore: «Non vogliamo stare in silenzio». https://www.lettera43.it/comune-bologna-bandiera-palestina-lepore-silenzio/.
(4) Il Comune di Bologna espone la bandiera della Palestina. https://tg24.sky.it/cronaca/2024/05/29/bologna-bandiera-palestina.
(5) Bologna, Comune espone la bandiera della Palestina – LaPresse. https://www.lapresse.it/politica/2024/05/29/bologna-comune-espone-la-bandiera-della-palestina/.




Un pensiero su “Bandiera palestinese sul Comune: sindaco PD di Bologna contro Italia e Israele”

  1. l’attuale governo israeliano sta facendo un gran favore all’ intera umanità sopprimendo orde di barbari assassini stupratori e parassiti che il PD non vede l ora di ospitare in italia a spese dei poveri fessi contribuenti italiani
    meglio loro che noi……
    un governo serio e non governato da una stronza, pure ritardata, manderebbe armi e munizioni ad israele e non al pedofilo cocainomane del dittatorello comico….. pronto ad inginocchiarsi a 90 gradi davanti alla UE in cambio della certezza di rimanere il piu’ a lungo possibile, e magari in eterno sulla sua immonda poltrona, lordata del sangue degli ukraini idioti che sono morti perchè lui potesse amministrare un paese di venditori di bambini e satanisti, sulla loro pelle

I commenti sono chiusi.