Tenta di accecare 17enne italiano sullo scuolabus, immigrato sferra 6 coltellate

Vox
Condividi!

**Aggressione su autobus a Imola: minorenne ferito, 18enne denunciato. Un altro immigrato sferra sei coltellate a una donna**

La mattina del 20 aprile, a bordo dell’autobus della Linea 247 Imola, si è verificato un grave episodio di violenza. Un ragazzino minorenne, mentre si dirigeva a scuola, è stato sfregiato al volto, a pochi millimetri dall’occhio, da una coltellata inferta da un ragazzo più grande¹². L’aggressore, un 18enne con precedenti per rapina aggravata e lesioni personali in concorso, è stato denunciato dai Carabinieri della stazione di Castel San Pietro Terme alla Procura di Bologna per lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi¹².

L’incidente sembra essere stato scatenato da un rimprovero rivolto al 18enne da parte della vittima, che gli aveva chiesto di non allungare le gambe sui sedili del bus¹². Nonostante la ferita e il volto insanguinato, il minorenne è riuscito a raggiungere la scuola, dove è stato soccorso dal bidello e dal dirigente scolastico, che hanno allertato i suoi genitori. Dopo essere stato trasportato al pronto soccorso, il ragazzo è stato medicato e dimesso con una prognosi di dieci giorni¹².

Vox

Questo episodio non è l’unico atto di violenza registrato di recente nella zona. Solo 24 ore prima, un altro immigrato, ex dipendente dell’hotel ristorante Il Gallo, ha aggredito la proprietaria 66enne della struttura, ferendola con otto coltellate⁴⁵⁶. La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna e, fortunatamente, è fuori pericolo di vita⁵⁶.

Le indagini dei Carabinieri sono in corso per entrambi gli episodi, e hanno già portato all’identificazione del presunto responsabile dell’aggressione sul bus¹². La comunità locale è scossa da questi eventi, che hanno messo in luce questioni di sicurezza e dell’impossibile convivenza nel territorio.

(1) Imola, rimproverato per i piedi sui sedili del bus, sfregia al volto un …. https://www.corriereromagna.it/imola/imola-rimproverato-per-i-piedi-sui-sedili-del-bus-sfregia-al-volto-un-ragazzino-denunciato-18enne-JA772586.
(2) Ragazzino accoltellato sull’autobus mentre va a scuola, denunciato il …. https://www.bolognatoday.it/cronaca/ragazzino-accoltellato-sull-autobus-mentre-va-a-scuola.html.
(3) Accoltellata all’hotel Il Gallo, l’ex dipendente arrestato: “Mi hanno detto di farlo”. https://www.informazione.it/a/60DC4AC9-935F-4A4E-BCA8-668C83096F63/Accoltellata-all-hotel-Il-Gallo-l-ex-dipendente-arrestato-Mi-hanno-detto-di-farlo.
(4) Accoltellata all’hotel Il Gallo di Castel San Pietro, arrestato un ex dipendente. https://www.informazione.it/a/B925C508-3E99-425C-BDA6-0316CB68759B/Accoltellata-all-hotel-Il-Gallo-di-Castel-San-Pietro-arrestato-un-ex-dipendente.
(5) “La titolare dell’hotel Il Gallo era a terra e l’aggressore sopra di …. https://www.bolognatoday.it/cronaca/Leonardo-Elmo-testimone-aggresione.html.
(6) Accoltellato un minorenne su un autobus, denunciato un 18enne. https://www.agi.it/cronaca/news/2024-05-28/minorenne-accoltellato-bus-bolognese-26554224/.
(7) Aggredisce la titolare col coltello. Hotel Gallo, arrestato ex tuttofare. https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/aggredisce-la-titolare-col-coltello-hotel-gallo-arrestato-ex-tuttofare-a194e0a3.
(8) . https://bing.com/search?q=Castel+San+Pietro+Terme+18enne+denunciato.
(9) Terme Di Castel S.Pietro Dell’Emilia. https://www.termedicastelsanpietro.it/.
(10) Ferisce al volto uno studente con un coltello, 18enne denunciato. https://www.ilnuovodiario.com/2024/05/28/ferisce-al-volto-uno-studente-con-un-coltello-18enne-denunciato/.
(11) Ragazzino accoltellato sull’autobus mentre va a scuola. 18enne …. https://www.giornalelora.it/ragazzino-accoltellato-sullautobus-mentre-va-a-scuola-18enne-denunciato-dai-carabinieri-per-lesioni-personali-aggravate-e-porto-abusivo-di-armi/.