Presidente consiglio comunale picchia attivista FdI – VIDEO

Vox
Condividi!
Vox

A Poggio Nativo, provincia di Rieti, si è verificato un incidente che ha coinvolto il presidente del consiglio comunale, Pier Luigi Perpetua, e un giovane militante di Fratelli d’Italia. Secondo le notizie, il militante stava affiggendo manifesti elettorali quando è stato aggredito da Perpetua¹. L’incidente è stato documentato in un video che mostra l’aggressione e ha suscitato una forte reazione politica, con richieste di dimissioni per Perpetua da parte di esponenti del centrodestra⁴.

Perpetua ha dichiarato di essersi difeso dopo essere stato minacciato e accerchiato¹. Il giovane militante ha presentato denuncia per l’aggressione, e il caso ha attirato l’attenzione a livello regionale, con il Presidente della Regione Lazio che ha espresso solidarietà al militante e ha chiesto le dimissioni di Perpetua³.

(1) Poggio Nativo (Rieti), un giovane militante di FDI denuncia aggressione …. https://www.rainews.it/tgr/lazio/articoli/2024/05/poggio-nativo-rieti-un-giovane-militante-di-fdi-denuncia-aggressione-fonti-ce-un-video-4aaf8fcc-aafa-4353-949a-e665913fa36e.html.
(2) Pugni al militante di FdI nel Reatino, ecco il video dell’aggressione …. https://www.iltempo.it/attualita/2024/05/28/video/poggio-nativo-pugni-militante-fdi-video-aggressione-presidente-consiglio-comunale-perpetua-39458168/.
(3) Aggressione Poggio Nativo, Nicolai: “Solidarietà al militante aggredito”. https://www.rietinvetrina.it/aggressione-poggio-nativo-nicolai-solidarieta-al-militante-aggredito/.
(4) FdI Rieti: “Sindaco di Poggio Nativo prenda distanze da episodio violenza. Il presidente del Consiglio Comunale si dimetta”. https://www.rietinvetrina.it/fdi-rieti-sindaco-di-poggio-nativo-prenda-distanze-da-episodio-violenza-il-presidente-del-consiglio-comunale-si-dimetta/.
(5) FdI, militante denuncia: “Aggredito dal presidente del consiglio comunale”. https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/39439722/fdi-poggio-nativo-aggredito-presidente-consiglio-comunale-mentre-mettevo-manifesto.html.