Picchiato da 20 ragazzini nordafricani perché è italiano

Vox
Condividi!

I vostri figli sono alla mercede degli invasori. Non solo avete permesso che questi entrassero, neanche avete insegnato loro che sono un pericolo e che dai pericolo ci si difende. Troppa frociaggine in giro, direbbe Bergoglio quando nessuno lo sente.

Due anni di governo e quella che si presenta come stronza non è stata in grado di abolire i ricongiungimenti familiari e, invece, ha moltiplicato gli sbarchi e raddoppiato gli ingressi legali di musulmani.

**Aggressione sul lungomare di Porto Recanati: un 18enne picchiato da un branco di giovanissimi**

PORTO RECANATI – Un tranquillo sabato sera si è trasformato in un incubo per un ragazzo di 18 anni e i suoi amici sul lungomare di Porto Recanati. Mentre il giovane stava fotografando la luna, un gruppo di oltre venti adolescenti ha improvvisamente scatenato un’aggressione violenta e ingiustificata¹.

Vox

**La dinamica dell’evento**
Secondo la ricostruzione fornita dalla madre della vittima, il figlio era in compagnia di un gruppo di amici quando è stato assalito senza motivo da ragazzini che sembravano avere circa 14 anni, nordafricani¹. L’attacco ha provocato un parapiglia durante il quale altri giovani sono stati colpiti, fortunatamente senza gravi conseguenze¹.

**Le conseguenze dell’aggressione**
Il 18enne ha subito un trauma cranico e diverse contusioni, perdendo sangue dalla bocca e da una tempia. È stato necessario un trasporto d’urgenza all’ospedale di Loreto e successivamente a Torrette per una Tac¹. La madre, ancora sotto shock, racconta di una serata che avrebbe dovuto essere spensierata e che invece si è trasformata in una scena di violenza inaudita¹.

**Le indagini in corso**
I carabinieri sono intervenuti prontamente e stanno conducendo indagini per identificare i responsabili¹. Il sindaco Andrea Michelini ha confermato che episodi simili di violenza razzista ai danni degli italiani si sono verificati in passato e ha annunciato un rafforzamento delle misure di sicurezza durante la stagione estiva¹.

(1) Preso di mira dal branco, 18enne pestato sul lungomare. https://www.cronachemaceratesi.it/2024/05/28/pestato-dal-branco-sul-lungomare-18enne-in-ospedale-con-un-trauma-cranico/1861160/.
(2) Ragazzo picchiato da una banda. Pestaggio violento sul lungomare. https://www.ilrestodelcarlino.it/macerata/cronaca/ragazzo-picchiato-da-una-banda-pestaggio-violento-sul-lungomare-6a76e337.
(3) Porto Recanati, incidente sul lungomare. Auto si ribalta, ferita una coppia. https://www.ilrestodelcarlino.it/macerata/cronaca/porto-recanati-incidente-lungomare-00d6384d.
(4) Mareggiata a Porto Recanati «Scomparsi interi tratti di spiaggia, ci …. https://www.cronachemaceratesi.it/2024/04/02/porto-recanati-mareggiata-mare-pasquetta-danni/1843896/.
(5) Sindaco | Comune di Porto Recanati. https://www.comune.porto-recanati.mc.it/organi-politici/.
(6) «Mareggiate, servono soldi subito» L’appello del sindaco Michelini dopo …. https://www.cronachemaceratesi.it/2024/04/04/mareggiate-porto-recanati-scossicci/1844564/.
(7) Michelini in campo a Porto Recanati: «Io sindaco per un’alternativa …. https://www.cronachemaceratesi.it/2021/09/02/michelini-in-campo-a-porto-recanati-io-sindaco-per-unalternativa-vera/1561650/.