Padre ostaggio israeliano: “La più grande minaccia sono i bambini musulmani”

Vox
Condividi!

Poi crescono. La più grande minaccia al nostro futuro non sono gli invasori: sono i figli degli invasori. Quelli che arrivano con i ricongiungimenti familiari.

Come dice questo padre israeliano, quelli che hanno ucciso e stuprato il 7 ottobre, erano i bambini cresciuti nei campi profughi palestinesi con i soldi dell’Occidente. E quelli che oggi manteniamo a migliaia nei centri di accoglienza in Italia, cosa faranno, tra qualche anno?

Tzvika Mor è un personaggio di rilievo nelle notizie recenti, principalmente per la sua posizione unica riguardo alla situazione di ostaggio di suo figlio, Eitan. P

– Tzvika Mor, 47 anni, è originario dell’insediamento di Kiryat Arba, vicino a Hebron, nella Cisgiordania¹.
– Suo figlio, Eitan, è stato rapito dal Festival Nova, dove lavorava come guardia di sicurezza¹. Eitan è stato portato a Gaza, dove si trova ancora¹.
– Contrariamente a molti altri familiari di ostaggi, Tzvika Mor si oppone a uno scambio di prigionieri che libererebbe suo figlio¹². Crede che il governo israeliano dovrebbe continuare a combattere e rifiutare qualsiasi offerta che includa un cessate il fuoco, anche se ciò potrebbe costare la libertà, o forse anche la vita, di suo figlio¹.
– Ha fondato un piccolo gruppo di parenti di ostaggi con idee simili chiamato Forum Tikvah, o Forum della Speranza¹². Sottolineano l’importanza della nazione e dello stato rispetto alla vita di qualsiasi individuo, anche se quell’individuo è un loro caro¹.
– Tzvika Mor ha spiegato a un gruppo di studenti delle scuole superiori perché si oppone alla liberazione dei terroristi palestinesi detenuti in Israele in cambio del rilascio di suo figlio².

(1) Wartime Diaries: Tzvika Mor | The Times of Israel. https://www.timesofisrael.com/wartime-diaries-tzvika-mor/.
(2) An ideological minority of parents of hostages held by Hamas oppose …. https://www.timesofisrael.com/an-ideological-minority-of-parents-of-hostages-held-by-hamas-oppose-negotiations/.
(3) Public Opinion Begins To Shift as Israel Debates a Possible Hostage …. https://themedialine.org/top-stories/public-opinion-begins-to-shift-as-israel-debates-a-possible-hostage-release-deal-with-hamas/.