Macron flirta con la fine: “Consentire a Kiev di colpire in Russia”

Vox
Condividi!

Come dargli torto, cerca la catastrofe nucleare perché meglio tutti morti che ridotti come adesso.

Il presidente francese Emmanuel Macron ha di nuovo espresso la sua posizione riguardo alla situazione in Ucraina, sostenendo che dovrebbe essere permesso all’Ucraina di “neutralizzare” i centri militari in Russia da cui vengono lanciati missili contro il territorio ucraino. Questa dichiarazione è stata fatta durante un punto stampa congiunto con il cancelliere tedesco Olaf Scholz¹.

Gli psicolabili con perversioni sessuali non dovrebbero avere ruoli di governo, questo lo diciamo in senso assoluto. Se l’Ucraina colpisse con missili NATO in Russia, poi la Russia raderebbe al suolo l’Ucraina. Fino all’uso di armi nucleari tattiche: la Russia vincerà, solo dipende come e cosa resterà dell’Ucrain.

Vox

Macron ha sottolineato che l’Ucraina dovrebbe avere la possibilità di difendersi attaccando questi siti militari, ma ha anche precisato che non dovrebbero essere colpiti altri obiettivi in Russia, specialmente quelli civili¹. La questione è diventata centrale circa tre settimane fa, quando la Russia ha intensificato l’offensiva nell’oblast di Kharkiv, al confine tra i due paesi¹.

L’Alto Rappresentante dell’UE per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Josep Borrell, ha condiviso una posizione simile, affermando che alcuni Stati membri dell’UE hanno già rimosso le restrizioni che impedivano all’Ucraina di usare le armi fornite per colpire obiettivi in territorio russo². Tuttavia, ha anche chiarito che la decisione di rimuovere queste restrizioni spetta a ogni singolo Stato membro².

(1) Ucraina, Macron: “Consentire a Kiev di colpire in Russia”. https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/ucraina-macron-consentire-a-kiev-di-colpire-in-russia/ar-BB1nd4tL.
(2) Macron e Borrell: ‘Kiev deve poter colpire in Russia’. https://www.laregione.ch/estero/estero/1758715/nato-putin-territorio-paesi-ucraina-guerra-mosca-ue-italia-kiev.
(3) Macron si allinea a Stoltenberg e boccia i colloqui di pace con Mosca: “Non è ancora il momento. Kiev deve poter colpire la Russia”. https://www.informazione.it/a/3F2925D5-DFE3-4A6F-8814-6C6FE966812D/Macron-si-allinea-a-Stoltenberg-e-boccia-i-colloqui-di-pace-con-Mosca-Non-e-ancora-il-momento-Kiev-deve-poter-colpire-la-Russia.
(4) Ucraina, Macron: “Consentire a Kiev di colpire in Russia”. https://www.ilfattonisseno.it/2024/05/ucraina-macron-consentire-a-kiev-di-colpire-in-russia/.
(5) Macron e Borrell: ‘Kiev deve poter colpire in Russia’. https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/28/macron-e-borrell-kiev-deve-poter-colpire-in-russia_884bfcb2-54b4-4421-a2c0-ec78dbbafe1d.html.
(6) Ucraina, Macron: “Bisogna autorizzare Kiev a colpire in Russia”. https://www.thesocialpost.it/2024/05/28/ucraina-macron-bisogna-autorizzare-kiev-a-colpire-in-russia/.