Sfama straniero e lui lo uccide: Nonno Vincenzo morto dopo mese agonia

Vox
Condividi!

**Nonno Vincenzo: Una Tragedia che ha Scosso la Comunità**. Lo straniero si respinge, non si aiuta.

Vincenzo Fiorillo, affettuosamente noto come ‘Nonno Vincenzo’, è deceduto nella notte tra domenica e lunedì¹. Il 91enne era in coma dal primo maggio scorso, quando è stato massacrato dallo straniero che aveva sfamato davanti al suo bar in via Santa Maria di Costantinopoli⁶.

L’anziano era stato aggredito alle spalle da un senzatetto straniero all’interno del suo bar⁵. Nonno Vincenzo aveva offerto da mangiare al giovane e lo aveva invitato gentilmente ad allontanarsi dai tavolini occupati dai clienti⁵. In seguito all’aggressione, Fiorillo era caduto, riportando un’emorragia cerebrale⁵. Era stato operato d’urgenza nella notte e ricoverato in condizioni critiche⁵.

Vox

Filix Stoils, un senzatetto 25enne di origine straniera, era stato arrestato con l’accusa di lesioni gravissime e trasferito in carcere dopo la convalida⁵. Con la morte di Fiorillo, le accuse contro Stoils dovrebbero ora essere aggiornate⁵.

La famiglia ha espresso il loro dolore su Facebook: «Resterai la nostra forza anche da lassù. Riposa in pace papà e stai tranquillo che saremo sempre uniti e forti come hai sempre voluto»⁵. Queste parole risuonano con il messaggio scritto a mano che accompagna la foto di Nonno Vincenzo, che dice: “Vi comunichiamo, con immensa tristezza, che oggi 28 Aprile ‘Papà Vincenzo’ ci ha lasciati dopo un mese di agonia per le ferite riportate.”

La comunità è in lutto per la perdita di Vincenzo Fiorillo, lo storico commerciante napoletano³. Questo tragico evento ha scosso la città e ha portato alla luce la questione della sicurezza e del rispetto per gli anziani. Nonno Vincenzo, con la sua gentilezza e generosità, resterà un simbolo di forza e unità per la sua famiglia e per la comunità.

(1) Nonno Vincenzo picchiato da un senzatetto al bar, il 91enne muore dopo un mese di agonia. La famiglia: «Resterai la nostra forza». https://www.msn.com/it-it/notizie/other/nonno-vincenzo-picchiato-da-un-senzatetto-al-bar-il-91enne-muore-dopo-un-mese-di-agonia-la-famiglia-resterai-la-nostra-forza/ar-BB1n77Mi.
(2) Morto ‘nonno Vincenzo’, picchiato da un senzatetto fuori dal suo bar. https://bing.com/search?q=Nonno+Vincenzo+picchiato+da+un+senzatetto+al+bar%2c+il+91enne+muore+dopo+un+mese+di+agonia.
(3) Morto ‘nonno Vincenzo’, picchiato da un senzatetto fuori dal suo bar. https://chronist.it/cronaca/2024/05/27/morto-nonno-vincenzo-bar/.
(4) Spinto davanti al suo bar a Napoli, nonno Vincenzo muore lo stoico commerciante. https://www.vocedinapoli.it/2024/05/27/spinto-davanti-al-suo-bar-a-napoli-nonno-vincenzo-muore-lo-stoico-commerciante/.
(5) Picchiato da un senzatetto davanti al suo bar, nonno Vincenzo non ce l’ha fatta. https://www.nanopress.it/articolo/picchiato-da-un-senzatetto-davanti-al-suo-bar-nonno-vincenzo-non-ce-lha-fatta/490351/.
(6) Nonno Vincenzo picchiato da un senzatetto al bar, il 91enne muore dopo …. https://www.leggo.it/italia/cronache/nonno_vincenzo_picchiato_morto_napoli_oggi_27_5_2024-8143548.html.