Bergoglio chiude ai gay: “C’è già troppa frociaggine”

Vox
Condividi!

Se ci fosse stata la Legge Zan lo avrebbero già denunciato per ‘omofobia’.

**Papa Francesco e la questione dei seminaristi gay**

Papa Francesco ha recentemente fatto una dichiarazione che ha trovato l’approvazione di Vox e suscitato molte discussioni.

Vox

L’ha fatta durante un incontro a porte chiuse con i vescovi italiani che si saranno sentiti chiamati in causa¹.

Interpellato per quanto riguarda la presenza di seminaristi omosessuali, il Pontefice avrebbe commentato dicendo che: “C’è già troppa ‘frociaggine'”². Come dargli torto?

Questa frase ha sorpreso molti tra i froci presenti all’assemblea generale con i vescovi italiani in merito ai seminaristi omosessuali². Papa Francesco avrebbe ribadito il suo ennesimo no all’ingresso di persone dichiaratamente gay nei seminari cattolici³: niente froci, insomma.

La Chiesa, pur rispettando profondamente le persone in questione, non può ammettere al seminario e agli ordini sacri coloro che praticano l’omosessualità, presentano tendenze omosessuali profondamente radicate o sostengono la cosiddetta cultura gay⁵.

Queste dichiarazioni hanno riacceso il dibattito sulla questione dell’omosessualità all’interno della Chiesa. Mentre il popolo sostiene, in questo caso, la posizione del Papa, i protagonisti del divieto ritengono che queste parole possano contribuire a creare un clima di esclusione e discriminazione nei loro confronti.

(1) Papa Francesco gela i vescovi: “Troppa froc***gine”, l’affondo sui gay nella Chiesa. https://www.iltempo.it/attualita/2024/05/27/news/papa-francesco-froc-gine-vescovi-affondo-gay-nella-chiesa-vaticano-39443394/.
(2) Papa Francesco: “C’è già troppa frociaggine”. Il commento … – LA7. https://www.la7.it/intanto/video/papa-francesco-dichiarazione-shock-sui-seminaristi-omosessuali-allassemblea-dei-vescovi-ce-gia-27-05-2024-544675.
(3) “Troppa frociaggine nei seminari”: la “battuta” di Papa Francesco e il no ai preti gay. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/troppa-frociaggine-nei-seminari-la-scivolone-di-papa-francesco-e-il-no-ai-preti-gay/ar-BB1n8HC2.
(4) Papa Francesco ai vescovi: “Gli omosessuali non possono entrare in …. https://www.fanpage.it/attualita/papa-francesco-ai-vescovi-gli-omosessuali-non-possono-entrare-in-seminario/.
(5) Il Papa: Chiesa aperta a tutti, ma non si possono benedire le unioni …. https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2024-05/papa-intervista-cbs-benedizioni-gay-guerra-abusi.html.




2 pensieri su “Bergoglio chiude ai gay: “C’è già troppa frociaggine””

  1. cosa diranno i froci, i ricchioni, le lesbiche e tutto il mondo lercio dei deviati arcobaleno, adesso che anche sua santità , per finta, li ha chiamati froci , ma per davvero??

    1. si , si vogliamo escluderli, ne abbiamo le palle piene di includere dei deviati malati di testa, gia’ lo stato ci opprime e ci deprime con le sue leggi stupide insulse e con le sue pantagrueliche tasse, lasciateci decidere con chi vogliamo stare, non con i froci, se ne facciano una ragione siano essi liberi di fare quello che vogliono, ma che altrettanto ci si lasci liberi di stare con chi cavolo vogliamo noi, e non certo con loro, amen!

I commenti sono chiusi.