Sequestrata in auto da immigrato che vuole rapinarla

Vox
Condividi!

# Tentativo di rapina a Roma: donna sequestrata in auto

A Roma, una donna, ferma con la sua auto, è stata afferrata per il collo da uno straniero che le ha aperto lo sportello e l’ha sequestrata, intimandole di ripartire al fine di rapinarla¹².

## L’incidente

L’incidente è avvenuto in via Rhodesia, quando la donna era ferma al semaforo¹². Un uomo di 49 anni, senza fissa dimora, è salito a bordo dell’auto e, afferrandola per il collo, ha intimato alla donna di proseguire la marcia, impossessandosi successivamente della sua borsa¹².

Vox

## L’intervento dei Carabinieri

La donna è riuscita a chiedere aiuto a un gruppo di persone. Tra queste c’era un carabiniere fuori servizio e in borghese, che ha immediatamente bloccato l’uomo e ha chiesto i rinforzi ai colleghi della Stazione Carabinieri di Roma Eur¹².

## Il risultato del controllo

Il 49enne è stato arrestato e condotto presso le aule di piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura della custodia cautelare in carcere¹². L’uomo dovrà rispondere del reato di tentata rapina¹².

(1) Donna afferrata per il collo mentre è ferma al semaforo e sequestrata …. https://www.today.it/citta/donna-afferrata-semaforo-sequestrata-auto-roma.html.
(2) Roma. Incubo per una donna afferrata al collo mentre era ferma al semaforo. Arrestato per tentata rapina. https://www.ilmetropolitano.it/2024/05/24/roma-incubo-per-una-donna-afferrata-al-collo-mentre-era-ferma-al-semaforo-arrestato-per-tentata-rapina/.
(3) Roma, donna uccisa per errore durante una sparatoria al Villaggio Prenestino: fermato 28enne. https://www.tag24.it/1101523-roma-donna-uccisa-per-errore-fermato-28enne/.
(4) Afferra donna al collo mentre era ferma al semaforo e la rapina – RaiNews. https://www.rainews.it/tgr/lazio/articoli/2024/05/afferra-donna-al-collo-mentre-era-ferma-al-semaforo-e-la-rapina-16fc12c2-1cc8-45d4-9546-a0abac3ffd1f.html.