Poliziotti brutalmente picchiati da un terrorista islamico

Vox
Condividi!

I terroristi islamici in carcere hanno il ‘mediatore culturale’. Nuova forma di parassitismo per lavori che non dovrebbero esistere.

# Bancali: Due Agenti Brutalmente Picchiati da un Terrorista Islamico

**Bancali, 21 Maggio 2024** – Un altro episodio di violenza si è verificato stamattina nel carcere sassarese di Bancali, dove due agenti sono stati brutalmente picchiati da un detenuto appartenente alla sezione AS2, quella dei terroristi islamici¹².

Il detenuto si è rifiutato dapprima di rientrare nella propria cella e, nonostante avesse ottenuto il colloquio con il mediatore culturale, ha minacciato di morte i poliziotti affermando che avrebbe compiuto un attentato contro di loro¹. Ha poi colpito gli agenti d’improvviso con calci e pugni, accanendosi in particolare contro due di loro, prima di essere ricondotto in cella¹.

Vox

Gli agenti aggrediti sono stati accompagnati al pronto soccorso per le escoriazioni e tumefazioni riportate nello scontro¹.

Il segretario generale della Uil Pa, Michele Cireddu, ha espresso preoccupazione per la situazione: «Se continuiamo di questo passo non rimarrà più nessuno a garantire la sicurezza in Istituto, il Dipartimento batta un colpo prima che si verifichino tragedie immani!»¹. Ha inoltre rivelato che il Ministro della Giustizia ha firmato il decreto ministeriale per l’istituzione dei gruppi di intervento, una specialità richiesta da diversi anni¹.

Cireddu ha aggiunto: «Il carcere di Sassari sta vivendo una situazione di emergenza mai avuta dal momento della sua apertura, la situazione è letteralmente al collasso e se non si interviene immediatamente e se continua questa escalation di violenza, si rischia di non riuscire più a garantire il controllo dell’Istituto»¹.

La situazione nel carcere di Bancali è ormai critica e richiede un intervento urgente per garantire la sicurezza degli agenti e prevenire ulteriori episodi di violenza.

(1) Bancali, due agenti brutalmente picchiati da un terrorista islamico. https://www.unionesarda.it/news-sardegna/sassari-provincia/bancali-due-agenti-brutalmente-picchiati-da-un-terrorista-islamico-pe9ll199.
(2) A Bancali agenti aggrediti da un detenuto – RaiNews. https://www.rainews.it/tgr/sardegna/articoli/2024/05/a-bancali-agenti-aggrediti-da-un-detenuto-740534f8-c9a0-4214-88d2-03b902e8c0d9.html.