Necessario portare i clandestini in Italia, con questa delirante tesi il giudice assolve traffico ONG

Vox
Condividi!

# La Magistratura e il Caso Iuventa: Un’Analisi

La magistratura italiana ha preso una decisione che ha suscitato un ampio dibattito. Il caso riguarda la nave Iuventa, gestita dall’organizzazione non governativa (ONG) Jugend Rettet, accusata di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina⁴⁵⁶⁷.

L’equipaggio della Iuventa era accusato di aver stretto accordi con i trafficanti di esseri umani, agendo come un “taxi” per i migranti, trasferendoli dalle navi libiche e permettendo a queste ultime di tornare indisturbate⁷.

Il giudice ha sostenuto che le prove presentate erano parziali e mal valutate[^10^]. Ha affermato che, nonostante foto e video, non è stato dimostrato che la Iuventa fosse un “taxi del mare” e che le operazioni al largo della Libia fossero in accordo con i trafficanti di esseri umani, ma che erano operazioni di soccorso⁷.

Roba da matti.

Vox

Nelle deliranti motivazioni per il non luogo a procedere da parte del giudice di Trapani, questi poi spiega che “la fuga da torture, detenzioni arbitrarie, violenze sessuali, maltrattamenti, sfruttamento sessuale e lavorativo, privazioni delle necessità umane primarie (beni alimentari e cure mediche) è chiaramente indicativa dell’inevitabilità di sottrarsi ad una situazione di pericolo attuale di un danno grave alla persona derivante dalla permanenza nei centri di detenzione libici per migranti transitanti”.

Già questo basterebbe, in uno Stato decente, a licenziare il giudice. Non esistono libici sui barconi, esistono nigeriani, pakistani e bangla che in Libia vanno per imbarcarsi. Non fuggono quindi dalla sedicenti torture libiche. Queste sono decisioni non solo vergognose ma che tradiscono anche un evidente analfabetismo funzionale da parte di certi burocrati di Stato.

Le organizzazioni erano accusate dai pm di Trapani di aver stretto accordi con i trafficanti di clandestini e di non aver prestato in realtà soccorso ai profughi ma di aver fatto loro da “taxi”, trasbordandoli dalle navi libiche alle quali poi avrebbero permesso di tornare indietro indisturbate.

Tutto dimostrato da video.

La magistratura si conferma in ampi settori ideologicamente consustanziale ai trafficanti umanitari di clandestini. Sul caso Iuventa c’era di tutto, tra intercettazioni e video, il fatto che finisca tutto in una bolla di sapone dimostra che il problema è all’interno dello Stato. Di fatto complice di chi traffica immigrati in Italia.

(1) “Necessario salvare i migranti dalla Libia”. Così il gup “libera” Iuventa. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/necessario-salvare-i-migranti-dalla-libia-cos%C3%AC-il-gup-libera-iuventa/ar-BB1mN7aJ.
(2) Iuventa, il Gup di Trapani: “Mai nessun accordo tra trafficanti e Ong”. https://www.lanotiziagiornale.it/iuventa-il-gup-di-trapani-mai-nessun-accordo-tra-trafficanti-e-ong/.
(3) Il caso Iuventa/2. La clamorosa operazione contro i “taxi del mare”. https://www.tp24.it/2024/05/14/inchieste/il-caso-iuventa-2-la-clamorosa-operazione-contro-i-taxi-del-mare/203888.
(4) Il caso Iuventa/ 5. La fine di un’inchiesta costata 3 milioni di euro. https://www.tp24.it/2024/05/17/inchieste/il-caso-iuventa-5-la-fine-e-le-mille-contraddizioni-dell-inchiesta-contro-le-ong/204027.
(5) Iuventa: motivazioni sentenza, prove parziali e mal valutate. https://www.giornaledibrescia.it/italia-e-estero/iuventa-motivazioni-sentenza-prove-parziali-e-mal-valutate-axaz9vud.
(6) Rivista Diritto Immigrazione e Cittadinanza n.1/2022 – Asgi. https://www.asgi.it/discriminazioni/1-2022-rivista-diritto-immigrazione-e-cittadinanza/.
(7) L’immigrazione da problema a opportunità da gestire: da qui arriva il 9 …. https://archivio.greenreport.it/news/scienze-e-ricerca/limmigrazione-da-problema-a-opportunita-da-gestire-da-qui-arriva-il-9-del-pil-italiano/.
(8) Accordo di collaborazione Italia-Svizzera per rafforzare le strategie …. https://stranieriinitalia.it/attualita/accordo-di-collaborazione-italia-svizzera-per-rafforzare-le-strategie-comuni-in-ambito-migratorio/.
(9) “Necessario salvare i migranti dalla Libia”. Così il gup “libera …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-giudiziaria/necessario-salvare-i-migranti-libia-cos-gup-salva-iuventa-2324451.html.
(10) La criminalizzazione del soccorso ai migranti in Italia: il caso Iuventa. https://bing.com/search?q=Caso+Iuventa.
(11) Ong, big ancora sotto inchiesta: favoreggiamento dell’immigrazione. https://livesicilia.it/ong-big-ancora-sotto-inchiesta-favoreggiamento-allimmigrazione/.
(12) Catanzaro, falsi permessi a migranti: nove condanne in appello, ci sono …. https://catanzaro.gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2024/05/17/catanzaro-falsi-permessi-a-migranti-nove-condanne-in-appello-ci-sono-anche-quattro-avvocati-18ba1ee8-8506-4199-a3bd-8c6cd2be3fc4/.