Candidata condannata per avere denunciato i crimini degli immigrati

Vox
Condividi!

# Una Sconfitta per la Libertà di Espressione: Il Caso di Marie-Thérèse Kaiser

È una sconfitta per la libertà di espressione. Un post su Facebook del 2021 della giovane politica dell’Alternative für Deutschland (AfD), Marie-Thérèse Kaiser, ha portato a un’accusa assurda e a una condanna in primo grado per “incitamento all’odio”¹⁴. Il giudizio è stato confermato oggi in secondo grado⁶ – il famoso paragrafo di gomma della giustizia del pensiero è stato nuovamente utilizzato contro critiche sgradite¹⁴. Kaiser ha fornito informazioni esclusive al Heimatkurier¹⁴.

## Il Post e le Accuse

Durante la campagna elettorale del 2021, Marie-Thérèse Kaiser, originaria della Bassa Sassonia, ha espresso su Facebook la sua opinione sul tema dell’immigrazione di massa, che ancora oggi domina tutte le discussioni¹⁴. Il suo commento sulla parte sproporzionata di sospetti afghani nei reati sessuali è stato l’occasione per i delatori di presentare un reclamo ai sensi dell’articolo 130 della legge sull’incitamento all’odio razziale, la cui formulazione è volutamente vaga¹²³. La giustizia del pensiero ha confermato questo lunedì che l’esercizio della libertà di espressione e il riferimento a fatti verificabili sono puniti in Germania¹⁴.

## Le Conseguenze

Vox

Tre anni dopo il post, innumerevoli “casi isolati” e statistiche criminali allarmanti più tardi, il verdetto è quindi sempre “incitamento all’odio” e quindi una registrazione nel casellario giudiziario e 100 giorni-multa a 60 euro¹⁴. Un risultato vergognoso per ogni giustizia indipendente, la cui missione dovrebbe essere quella di regolare la convivenza dei propri cittadini in caso di controversia¹⁴. Invece, serve da paravento a una politica dipendente dalla migrazione che non tollera alcuna critica alla migrazione di sostituzione in corso¹⁴. Per Marie-Thérèse Kaiser e molte altre donne che non vogliono accettare in silenzio il pericolo da parte dei delinquenti migranti, è un segnale fatale¹⁴.

## L’Ultimo Ricorso

Ma Kaiser non si arrende. Vuole sfidare il verdetto del tribunale di grande istanza di Verden e fare appello, e persino andare fino alla Corte costituzionale se necessario¹⁴. Interrogata sulla sua opinione al termine della giornata di udienza, ha dichiarato al Heimatkurier: “La sentenza pronunciata oggi dal tribunale regionale di Verden è puramente politica e non si basa su alcun fondamento. Si fa uso di un’interpretazione deliberatamente malevola della mia vera dichiarazione e si pratica un’inversione carnefice-vittima di altissima qualità. Con il mio post nel 2021, ho lanciato un dibattito che era urgente e che è ancora necessario, come mostrano anche le statistiche della polizia sulla criminalità pubblicate di recente¹⁴.

## “Dobbiamo Parlare delle Cause”

Non dobbiamo limitarci a combattere i sintomi, dobbiamo parlare delle cause. Ciò significa anche che dobbiamo indicare chiaramente chi sono gli autori. Ahmad Mansour ha già dichiarato che questo dibattito necessario è stato a lungo soffocato. Non è il fatto di dire i fatti che provoca il malcontento del popolo, ma i fatti in sé. Questo è ciò che il tribunale non riconosce affatto. La realtà deve essere taciuta e le persone che fanno emergere questa realtà devono essere ridotte al silenzio, come mostra ancora una volta la sentenza di oggi”¹⁴.

(1) Germania, numeri mostrano che gli immigrati commettono più stupri: ma è …. https://www.ilprimatonazionale.it/primo-piano/germania-numeri-mostrano-che-gli-immigrati-commettono-piu-stupri-ma-e-reato-dirlo-278856/.
(2) Landgericht bestätigt Urteil gegen Rotenburger AfD-Chefin. https://www.kreiszeitung.de/lokales/rotenburg/landgericht-bestaetigt-urteil-volksverhetzung-gegen-rotenburger-afd-chefin-kaiser-93055139.html.
(3) Incitement to ethnic or racial hatred – Wikipedia. https://en.wikipedia.org/wiki/Incitement_to_ethnic_or_racial_hatred.
(4) Germany’s Laws on Antisemitic Hate Speech and Holocaust Denial – PBS. https://www.pbs.org/wgbh/frontline/article/germanys-laws-antisemitic-hate-speech-nazi-propaganda-holocaust-denial/.
(5) Incitement to Racial Hatred | Revision World. https://revisionworld.com/a2-level-level-revision/law-level-revision/freedom-expression/incitement-racial-hatred.
(6) Report of mission to Italy on racial discrimination, with a focus on …. https://www.ohchr.org/Documents/Countries/IT/ItalyMissionReport.pdf.
(7) Inciting hatred | College of Policing. https://www.college.police.uk/app/major-investigation-and-public-protection/hate-crime/inciting-hatred.
(8) Landgericht bestätigt Urteil gegen Rotenburger AfD-Chefin – #LockHerUp. https://dokmz.com/2024/05/06/landgericht-bestatigt-urteil-gegen-rotenburger-afd-chefin-lockherup/.
(9) German politician fined for linking to articles about crime statistics …. https://www.unz.com/isteve/german-politician-fined-for-linking-to-articles-about-crime-statistics-could-this-be-me-next/.
(10) Steve Sailer:”German Politician Fined for Linking to Articles About …. https://vdare.com/posts/steve-sailer-german-politician-fined-for-linking-to-articles-about-crime-statistics-could-this-be-me-next.
(11) Afghanistan – United Nations Office of the Special Representative of …. https://www.un.org/sexualviolenceinconflict/countries/afghanistan/.
(12) Improved Afghan law still fails victims of sex crimes and violence …. https://news.un.org/en/story/2020/12/1079422.
(13) VIOLENCE AGAINST AFGHAN WOMEN, INCLUDING RAPE, WIDESPREAD AND … – OHCHR. https://www.ohchr.org/en/press-releases/2009/10/violence-against-afghan-women-including-rape-widespread-and-unpunished-says.
(14) Marie-Thérèse Kaiser – Facebook. https://www.facebook.com/HalloFrauKaiser/.
(15) Allemagne : la candidate AFD Marie-Thérèse Kaiser … – Fdesouche. https://www.fdesouche.com/2024/05/07/allemagne-la-candidate-afd-marie-therese-kaiser-condamnee-a-6000-euros-damende-pour-incitation-a-la-haine-pour-avoir-evoque-la-surrepresentation-des-suspects-afghans-dans-les-delits-sexuels/.
(16) Der Ausgang der Landtagswahl im Oktober wird über die … – Facebook. https://www.facebook.com/HalloFrauKaiser/videos/der-ausgang-der-landtagswahl-im-oktober-wird-%C3%BCber-die-zukunft-von-mehr-als-8-mil/1035489193764372/.
(17) undefined. https://t.co/aDoRBvcvSn.