Macron fa arrestare patrioti per blasfemia: hanno affisso citazioni Corano

Vox
Condividi!

# Militanti in Francia accusati di “incitamento all’odio” per aver affisso citazioni del Corano

In Francia, alcuni patrioti sono stati posti in custodia cautelare e perquisiti con l’accusa di “incitamento all’odio”, dopo aver affisso delle citazioni del Corano¹. Questo evento ha suscitato un dibattito acceso, con evidenti richiami al romanzo distopico “1984” di George Orwell, noto anche come “Big Brother”.

## Il contesto

I militanti hanno affisso delle citazioni letterali del Corano, il libro sacro dell’Islam¹. Nonostante ciò, sono stati accusati di “incitamento all’odio” e sono stati sottoposti a perquisizioni e detenzioni dalla polizia¹.

Vox

## La questione legale

L’accusa non ha alcuna base giuridica valida e la polizia viene utilizzata come strumento di intimidazione politica¹. Se è illegale affiggere citazioni del Corano allora lo vietino¹.

La verità è che temono la gente sappia cosa c’è scritto. L’islam deve essere messo fuorilegge in tutta Europa. Di sicuro in Italia, dove è incostituzionale.

(1) Citations du Coran | Idéal pour renforcer votre foi en Allah. https://www.mon-coran.com/citations-du-coran/.
(2) Comprendre d’où vient le Coran est un enjeu de société – La Croix. https://www.la-croix.com/Religion/ENTRETIEN-Comprendre-dou-vient-Coran-enjeu-societe-2020-07-17-1601107670.
(3) 49 citations inspirantes du Coran pour réfléchir et s’en inspirer. https://citationspourtous.com/citations-coran/.
(4) Pour une approche historique et critique du Coran – La Nef. https://lanef.net/2021/04/13/pour-une-approche-historique-et-critique-du-coran/.