Moschee e bambine velate: “Italia sarà di Allah”

Vox
Condividi!

## L’Italia affronta le sfide dell’islamizzazione: il velo nelle scuole e le moschee abusive

L’islamizzazione dell’Europa è un fenomeno che sta diventando sempre più evidente². Nonostante ciò, sembra che non si stia facendo nulla per fermarlo, anzi, in alcuni casi, sembra addirittura incoraggiato². Ad esempio, l’introduzione delle festività non cattoliche nelle scuole e la presenza di donne velate nei messaggi pubblicitari sono viste come segni di questa tendenza².

### Il velo nelle scuole

Silvia Sardone, europarlamentare della Lega, ha presentato una proposta di risoluzione del Parlamento europeo per vietare l’uso del velo islamico nelle scuole². Questa mossa è vista come un tentativo di lanciare un forte segnale contro quello che Sardone considera un simbolo di sottomissione della donna nel mondo islamico². Nella sua proposta, Sardone chiede ai Paesi membri di vietare l’uso del velo islamico negli istituti scolastici². Inoltre, propone la produzione di campagne comunicative di denuncia del velo islamico come simbolo di sottomissione e dell’islamizzazione dell’Europa².

La proposta di Sardone ha suscitato reazioni contrastanti. Da un lato, ci sono coloro che la vedono come un tentativo necessario di difendere i valori europei e i diritti delle donne². Dall’altro lato, ci sono coloro, i traditori, che la vedono come un attacco alla libertà religiosa e un tentativo di demonizzare l’Islam¹³.

Vox

### Le moschee abusive

Il disegno di legge a prima firma di Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, che punta a riformare il Testo unico che regola il Terzo settore, quindi le associazioni di volontariato, ha suscitato reazioni significative¹³¹⁴¹⁵¹⁶.

Attualmente, le associazioni di volontariato possono avere sede in qualunque edificio a prescindere dalla sua classificazione catastale e urbanistica⁷⁸¹². Tuttavia, il nuovo disegno di legge propone un cambiamento significativo. In riferimento alle associazioni che promuovono finalità di culto, potrebbe essere inserita la clausola secondo la quale la sede dovrà essere scelta “nel rispetto dei criteri in materia di compatibilità urbanistica ed edilizia individuati con decreto del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti”¹⁵. Questo cambiamento potrebbe limitare l’uso di molti spazi, soprattutto quelli accatastati come magazzini, cantine e simili⁵⁶⁹¹¹.

La proposta di riforma non è stata accolta favorevolmente dalle comunità islamiche, anche quelle che non vivono in Italia¹. Sono già arrivate le prime minacce. Un messaggio lasciato sotto la notizia riportata da una testata tunisina dice: “L’Islam sta arrivando e governerà l’Italia con forza, jihad e preghiera”¹. Un’altra persona, riferendosi in modo preciso all’Italia, ha aggiunto: “Alla fine il Vaticano e Roma cadranno nelle mani dei musulmani. Questa è una promessa di Allah”¹.

Nonostante questo gli sbarchi continuano e Banca d’Italia vuole almeno mezzo milione di immigrati l’anno in Italia per sostenere l’oligarchia schiavile che controlla la ricchezza in Italia. Il contrario di quello di cui il paese e il popolo hanno bisogno. Meloni si accontenta di mezzo milione in tre anni.

(1) Disposizioni in materia di politiche sociali e di enti del terzo settore. https://temi.camera.it/leg19/temi/disposizioni-in-materia-di-politiche-sociali-e-di-enti-del-terzo-settore.html.
(2) XIX Legislatura – Lavori – Progetti di legge – Scheda del progetto di legge. https://www.camera.it/leg19/126?tab=&leg=19&idDocumento=1532-ter.
(3) Diritti, proposta FdI vieta moschee in garage: è polemica. https://www.lapresse.it/politica/2023/06/10/diritti-proposta-fdi-vieta-moschee-in-garage-e-polemica/.
(4) L’intervista a Foti (FdI): “Così usciremo dal caos dei bonus edilizi”. https://www.iltempo.it/politica/2023/12/13/news/tommaso-foti-fratelli-ditalia-intervista-superbonus-caos-proposta-mes-37824662/.
(5) Categorie catastali: l’elenco completo – La Legge per Tutti. https://www.laleggepertutti.it/534899_categorie-catastali-lelenco-completo.
(6) Destinazione d’uso urbanistica e categoria catastale – Studio Madera. https://www.studiomadera.it/news/275-destinazione-uso.
(7) Differenza tra destinazione di uso urbanistica e catastale, tutto …. https://geometra-roma.com/differenza-tra-destinazione-di-uso-urbanistica-e-catastale/.
(8) Categorie catastali immobili: guida per tecnici e privati cittadini. https://www.ediltecnico.it/categorie-catastali-guida/.
(9) In Italia è boom di moschee abusive. Così si nasconde il pericolo …. https://www.ilgiornale.it/news/politica/italia-boom-moschee-abusive-cos-si-nasconde-pericolo-1876007.html.
(10) Milano, le moschee abusive gestite da un condannato – TGCOM24. https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/milano-moschee-condannato_71515561-202302k.shtml.
(11) Terrorismo, a Roma 53 moschee abusive. Almeno la … – Secolo d’Italia. https://www.secoloditalia.it/2024/04/terrorismo-a-roma-53-moschee-abusive-almeno-la-meta-e-considerata-a-rischio-medio-o-alto/.
(12) Roma caput Islam: nella Capitale 53 moschee “abusive” ma … – Il Tempo. https://www.iltempo.it/attualita/2024/04/19/news/moschee-abusive-roma-mappatura-viminale-islam-imam-rischio-radicalizzazione-39087006/.
(13) “Il Vaticano e Roma cadranno, è una promessa di Allah”. Minaccia …. https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/vaticano-e-roma-cadranno-promessa-allah-nuova-minaccia-jihad-2313074.html.
(14) Espulsi due stranieri radicalizzati ritenuti pericolosi – RaiNews. https://www.rainews.it/articoli/2023/10/migranti-espulsi-due-stranieri-radicalizzati-ritenuti-pericolosi-18b0c6eb-12ca-4084-9e31-4dd37ae9b91d.html.
(15) Controlli accurati ed espulsioni di soggetti radicalizzati: le …. https://www.interno.gov.it/it/notizie/controlli-accurati-ed-espulsioni-soggetti-radicalizzati-strategie-contrasto-terrorismo.
(16) “Rischio per la sicurezza nazionale”. Espulsi due stranieri …. https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/rischio-sicurezza-nazionale-allarme-terrorismo-espulsi-due-2229660.html.
(17) Il Viminale espelle due cittadini stranieri ritenuti pericolosi per la …. https://www.fanpage.it/politica/il-viminale-espelle-due-cittadini-stranieri-ritenuti-pericolosi-per-la-sicurezza-nazionale/.
(18) L’analisi degli sbarchi: “Perché la minaccia jihad è concreta”. https://www.ilgiornale.it/news/cronache/terrorismo-minacce-allitalia-attenzione-agli-sbarchi-1962121.html.
(19) Gli Houthi minacciano l’Italia: “Rischiate di diventare un … – Today. https://www.today.it/mondo/houthi-minaccia-italia-attacco-yemen-bersaglio.html.
(20) Gli Houthi minacciano l’Italia: “Se ci attaccate, sarete un bersaglio …. https://www.ilgiornale.it/news/guerra/houthi-minacciano-litalia-se-ci-attaccate-sarete-bersaglio-2278092.html.
(21) Terrorismo, rimpatriati due stranieri fortemente radicalizzati. Già …. https://www.secoloditalia.it/2023/10/terrorismo-rimpatriati-due-stranieri-fortemente-radicalizzati-gia-espulsi-erano-ancora-in-italia-i-sospetti/.




Un pensiero su “Moschee e bambine velate: “Italia sarà di Allah””

  1. Presentare una proposta di risoluzione al Parlamento europeo
    non significa che quella proposta venga approvata.
    Ed inoltre se il velo e’ un attentato ad i diritti civili occidentali, non lo e’ solo nella scuola, ma ovunque.

    In aggiunta La legge 22 maggio 1975, n. 152, recante «Disposizioni a tutela dell’ordine pubblico», all’articolo 5, dispone che «È vietato l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo.

    Scusate,
    ma come fate qui, ancora a credere alla propaganda della Lega, dopo 40 anni?
    Posso capire che i fascio leghisti, sono ritardati per antonomasia,
    ma a tutto dovrebbe esserci un limite.

I commenti sono chiusi.